I Portland Timbers, expansion team della MLS 2011, ha reso noto la composizione dello staff tecnico in vista della prosssima stagione.
Con il vecchio tecnico di USL e USSF D2, il neozelandese Gavin Wilkinson concentrato nel lavoro dietro la scrivania societaria della compagine della città dell'Oregon, si è scelto di puntare sullo scozzese John Spencer.
Spencer, attaccante che aveva chiuso la sua carriera agonistica in MLS con i Colorado Rapids dopo anni trascorsi tra Premier inglese e scozzese, era da anni assistant coach di Dominic Kinnear ad Houston e spesso indicato quale candidato per un ruolo di head coach in team in fase di rinnovamento o di nascita.
La disponibilità di Spencer per il nuovo incarico è arrivata la scorsa estate quando ha rassegnato le dimissioni nel club texano per concentrarsi sul nuovo incarico e sulla grande avventura che lo attendeva con il passaggio dei Timbers alla lega principale del soccer a stelle e strisce.
Contrariamente a quanto si immaginava da tempo, almeno per il momento, non risulta in nessun ruolo della prima squadra Craig Waibel, ex difensore di Earthquakes, Galaxy e Dynamo originario propria della città dell'Oregon che aveva appeso gli scarpini al chiodo a metà dello scorso anno.
Lo staff tecnico sarà composto da due assistenti e da un preparatore dei portieri: con due conferme ed una novità.
La novità assoluta è costituita dall'inglese Trevor James, 49 anni, già assistente ai Los Angeles Galaxy sin dal 2006 e quindi con notevole esperienza sia per il ruolo avuto nell'avvio dell'Academy che per aver collaborato nel tempo con Frank Yallop, Ruud Gullit, Bruce Arena e Dave Sarachan.
Confermati quale tecnico dei portieri Adam Smith, 39 anni, già nel medesimo ruolo lo scorso anno in D2, e quale assistente Amos Magee, anch'egli 39 annni, già noto in MLS dove militò da calciatore brevemente con Tampa Bay Mutiny e Chicago Fire, ma grande protagonista nella seconda serie sia da calciatore che da tecnico con i Minnesota Thunder.
Inoltre la società guidata da Merritt Paulson, figlio dell'ex segretario al Tesoro della presidenza George W. Bush, ha lanciato il battage pubblicitario con grandi poster affissi nelle vie della città per sensibilizzare i tifosi verso l'atteso debutto in MLS con in primo piano tifosi comuni e i simboli identificativi dei "boscaioli".
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 8 dicembre 2010
Portland Timbers: definito lo staff di Spencer
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento