I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 16 dicembre 2010

Re-Entry Draft: Angel passa ai Galaxy

Una nuova stella per i Los Angeles Galaxy che hanno ingaggiato il centravanti colombiano Juan Pablo Angel nel secondo atto del primo Re-Entry Draft della MLS.

Nel primo atto, lo scorso 8 dicembre, i team della lega erano rimasti pressocchè tutti a guardare sapendo di non poter negoziare i contratti, ed appena due avevano deciso di "pescare" con scelte comunque di secondo piano come Joseph Ngwenya ai DC ed Aaron Hohlbein ai Crew.

La prima scelta ancora dei DC ricade su Josh Wolff dello Sporting Kansas City, e sempre dal team di Peter Vermes pescano i Chivas Usa che puntano sull'esperienza di Jimmy Conrad per puntellare una traballante difesa. In considerazione del peso degli ingaggi dei due, il ruolo nello spogliatoio e l'anagrafe del duo, Vermes sembra cantar vittoria.

Al terzo turno gli Union passano e i Revs scelgono di chiamare il difensore Ryan Cochrane dagli Houston Dynamo, e suona chiaramente come un passo falso per entrambe, poichè in molti si aspettavano un loro assalto ad Angel, ed infatti i Galaxy (avendo acquisito il turno proprio dei texani) scelgono il colombiano

I Chicago Fire prendono dai Revs il difensore Cory Gibbs, e per una formazione che deve ricostruire appare una buona mossa. Lo Sporting Kansas City, invece, si assicura i diritti sul capitano dei Columbus Crew Frankie Hejduk. I Seattle Sounders, non senza sorpresa, pescano il giovane e deludente portiere degli Union Chris Seitz.

Un clamoroso "cavallo di ritorno" invece per i Columbus Crew disposti a rinunciare a Guillermo Barros Schelotto, per poi acquisire i diritti sul bomber Jeff Cunningham, attuale massimo goleador del torneo in attività e vero zingaro del torneo.

I Los Angeles Galaxy pescano poi ancora a New York da dove prendono anche il jolly difensivo e di mediana Luke Sassano. I Colorado Rapids, rafforzano il pacchetto arretrato, con l'esperienza del jamaicano Tyrone Marshall con i Sounders ben felici del passaggio. Si compie un secondo giro, ma soltanto i New England Revolution si muovono per ingaggiare il brasiliano Fred, centrocampista offensivo ex DC e nell'ultima annata agli Union.

La squadra di Nowak è tra quelle - Red Bulls, Real Salt Lake, Dallas, Toronto, Earthquakes e le due expansion - a non compiere alcuna scelta.

Round 1 dell'8/12/2010
D.C. United: Joseph Ngwenya
Columbus Crew: Aaron Hohlbein
Round 1 del 15/12/2010
D.C. United: Josh Wolff
Chivas USA: Jimmy Conrad
New England Revolution: Ryan Cochrane
LA Galaxy: Juan Pablo Ángel
Chicago Fire: Cory Gibbs
Sporting Kansas City: Frankie Hejduk
Seattle Sounders: Chris Seitz
Columbus Crew: Jeff Cunningham
LA Galaxy: Luke Sassano
Colorado Rapids: Tyrone Marshall
Round 2
New England Revolution: Fred

Nessun commento: