I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 18 dicembre 2010

Mercato 2011: altri trasferimenti ufficializzati

Il Re-entry Draft ha probabilmente deluso in molti, ma ad impazzare è il "mercato" tradizionale già molto attivo in questo scorcio finale del 2010, solitamente non troppo ricco di spunti, evidedente segno che molti team vogliono anticipare i tempi delle operazioni.

Il secondo atto del Re-enty aveva visto già i Galaxy acquisire dagli Houston Dynamo la loro posizione in griglia (in cambio una futura scelta al Superdraft del 2014) e con questa acquisire l'attaccante colombiano Juan Pablo Angel in uscita dai Red Bulls, e successivamente pescare sempre dai newyorkesi anche Luke Sassano.

In realtà il vero secondo obiettivo di Bruce Arena era l'esperto terzino destro dei Columbus Crew Frankie Hejduk, il giocatore tra l'altro originario della California. Invece, a pescarlo era stato Peter Vermes per i Kansas City Sporting, ma di fronte alla richiesta del giocatore di "back to home" si è formalizzato uno scambio che porta Hejduk nella città degli angeli, e Sassano in Missouri.

Altre due operazioni per il team di Arena: la prima, l'annuncio del rinnovo per Jovan Kirovski, tant'è che il giocatore era stato tolto dall'elenco dei disponibili per il secondo re-entry draft del 15 dicembre; la seconda, la "bizzarra" scelta di cedere ai cugini dei Chivas USA il giovanissimo e promettente attaccante, formatosi nella loro Academy, Tristan Bowen.

Infine, sempre in casa Galaxy segnaliamo che il bomber Edson Buddle, "out of contract" con il team sia attualmente in prova al Birmigham City. Come sempre non mancano i rumors su possibili prestiti trimestrali "on loan" a vari club della Premier sia per David Beckham che Landon Donovan.

Tre mosse anche per i Seattle Sounders. La prima è la cessione del portiere Chris Seitz, appena prelevato nel Re-Entry dai Philadelphia Union e subito ceduto ai Dallas FC, la seconda è l'estensione dell'accordo anche per il 2011 per il portiere e capitano Kasey Keller. La terza ed ultima, invece, ufficializza l'arrivo del giovane centrocampista svedese, 23 anni, Erik Friberg a fine contratto in patria con l'Hacken.

Molto atttivi agli Houston Dynamo che hanno chiuso i rinnovi di Cameron e Colin Clark, dopo quelli di Eddie Robinson e Ashe. Dopo Garey (ex Crew) e Graye (DC, via Timbers), ufficializzato anche l'ingaggio del duttile difensore esterno Hunter Freeman al rientro in MLS dopo due stagioni all'IK Start in Norvegia.

Infine, proseguono le grandi manovre della debuttante expansion Portland Timbers che prima annuncia le conferme di un quartetto già in forza in D-2 lo scorso anno, e poi conclude uno scambio tra numeri uno.

Il portiere Troy Perkins lascia i DC United per un rilancio con i Timbers, e nella capitale ritorna -dopo una breve parentesi nel 2009 - il pari ruolo Steve Cronin che solo pochi giorni addietro aveva fatto da testimonial per la presentazione delle nuove divise .
Il duo Wilkinson-Spencer poi annuncia le conferme dal roster del passato torneo: dei difensori Mamadou "Futty" Danso (1983, Gambia) e Kevin Goldthwaithe (1982), e di due centrocampisti: l'haitiano James Marcelin (1986) e il giovane e promettente ghanese Khalif Alhassan (1990).

Nessun commento: