I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 4 dicembre 2010

NASL: non sarà Lodeweges a guidare l'Edmonton FC

Inatteso colpo di scena in casa degli FC Edmonton, il team canadese creato lo scorso anno e chiamato a debuttare in questa stagione nella D2 della NASL in luogo dei Vancouver Whitecaps.

Ad Edmonton era stato varato sin da subito un progetto ambizioso con l'allestimento di un roster di elementi locali e non in grado di creare interesse nell'area sin dall'immediato in previsione del futuro ingresso in un torneo ufficiale.

E nello stato di Alberta per lavorare su questo progetto si era puntato su una vecchia gloria della NASL, il canadese di nascita ma calcisticamente Dwight Lodeweges che solo pochi mesi prima aveva guidato prima da assistente e poi da prima guida diverse compagini dell'Eredivisie come ad esempio il PSV o il Nec.

Insomma quasi un lusso, specie per una squadra ancora "virtuale" che giocherà in tutto sei test amichevoli. Quando ormai era prossimo il count down verso la stagione 2011 e l'atteso debutto, arriva un clamoroso addio tra le parti seppur apparentemente dai modi amichevoli.

Lodeweges, ed il suo connazionale e assistente Hans Schrijver, non guideranno il team poichè come annuncia il general manager Mel Kowalchuck hanno accettato una vantaggiosa offerta per allenare in un torneo dell'Asia. Nel passato di Lodeweges ci sono già un esperienza da assistent all'Al Jazira negli Emirati Arabi Uniti e in Giappone al Nagoya Gramphus Eight.

L'inatteso cambio comporterà probabilmente ad un nuovo evolversi di news, anche perchè ora bisognerà costruire sul "serio" una compagine da zero.

FC Edmonton – Roster 2010

Portieri: Rein Baart (1, Olanda), Jas Gill (25, Canada), Tristan Ilko (26, Ungheria/Canada);

Difensori: Antonio Rago (3, Canada), Niko Saler (4, Canada), Neto Miguel (12, Brasile), Paul Hamilton (18, Canada), André Duberry (15, Canada), Daylan Meyer (23, Canada);

Centrocampisti: Thiago Treichel (5, Brasile), Shaun Saiko (6, Canada), Chris Lemire (9, Canada), Paul Matthijs (14, Olanda), Chris Kooy (20, Canada), Matt Lam (21, Canada), Sam Lam (22, Canada), Sander van Gessel (24, Olanda);

Attaccanti: Milan Timotijevic (8, Serbia/Canada), Kyle Yamada (10, Canada), David Brown (11, Canada), Michael Cox (13, Canada), Ezra Schrijver (17, Olanda);

Le amichevoli del 2010

16 Giugno, FC Edmonton-Montreal Impact 3-0

20 Giugno, Commonwealth Stadium, FC Edmonton-Colo-Colo 3-4

1 Luglio, Edmonton Garrison, FC Edmonton-Canadian Armed Forces 0-0

6 Luglio, FC Edmonton-Ottawa Fury 1-0

21 Luglio, Commonwealth Stadium, FC Edmonton-Portsmouth 1-2

11 Agosto, FC Edmonton-Victoria Highlanders 7-1

15 Agosto, FC Edmonton-Spokane Spiders 14-0

28 Agosto, FC Edmonton-Miami FC 1-1

Nessun commento: