I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 21 dicembre 2010

US Team: i convocati per il camp di gennaio

Il c.t. statunitense Bob Bradley ha reso noto quest’oggi l’elenco dei 24 giocatori convocati per il prossimo training camp previsto in California dal 4 gennaio 2011 che sarà concluso dalla disputa di un test
amichevole ufficiale il 22 contro il Cile all’Home Depot Center di Carson nei sobborghi di Los Angeles.

L’elenco come ampiamente prevedibile non rappresenta la prima scelta, ma comprende molti atleti già nel recente passato transitati in nazionale, e soprattutto tanti giovani sulla scia anche della prova offerta nell’ultimo test amichevole in SudAfrica di novembre e vinto grazie ad una rete di Agudelo.

Tra gli “europei” figurano il giovane Dominic Cervi, recentemente prestato per un mese dagli scozzesi del Celtic al Dundee FC, poi gli “svedesi” Alejandro Bedoya (Orebro) e l’ex rookie dei DC Ryan Miller (Halmstads), ed il fantasioso “norvegese” Mikkel Diskerud (Stabaek).

Infine, merita la sottolineatura la seconda convocazione per il “canadese” Teal Bunbury, giovane promessa dello KC Sporting e figlio d’arte di Alex Bunbury. Il giocatore ha accettato di vestire la maglia Usa anziché quella del Canada, sapendo della possibilità di tornare sui suoi passi nel futuro ritenendo comunque più utili nella sua formazione queste gare.

Piccola curiosità un altro mancato nazionale canadese è il difensore di Dallas Ugo Ihemelu, nigeriano di nascita, americano d’adozione e formazione, tempo addietro dopo aver già vestito i colori della nazionale Usa, era stato precettato da quella canadese, ma la federazione dalla foglia d’acero non ottenne l’ok all’impiego restando per tutta la gara seduto in panchina.

GOALKEEPERS (4): Dominic Cervi (Celtic), Sean Johnson (Chicago Fire), Matt Pickens (Colorado Rapids), Nick Rimando (Real Salt Lake);
DEFENDERS (9): A.J. DeLaGarza (Los Angeles Galaxy), Sean Franklin (Los Angeles Galaxy), Omar Gonzalez (Los Angeles Galaxy), Ugo Ihemelu (FC Dallas), Zach Loyd (FC Dallas), Ryan Miller (Halmstads BK), Tim Ream (New York Red Bulls), Anthony Wallace (Colorado Rapids), Marvell Wynne (Colorado Rapids);
MIDFIELDERS (7): Eric Alexander (FC Dallas), Alejandro Bedoya (Örebro), Sam Cronin (San Jose Earthquakes), Mikkel Diskerud (Stabaek), Jeff Larentowicz (Colorado Rapids), Dax McCarty (D.C. United), Brek Shea (FC Dallas);
FORWARDS (4): Juan Agudelo (New York Red Bulls), Justin Braun (Chivas USA), Teal Bunbury (Sporting Kansas City), Chris Wondolowski (San Jose Earthquakes);

Nessun commento: