I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 2 dicembre 2010

Montero e Saborio: nuovi DP di Sounders e RSL

I Seattle Sounders ed i Real Salt Lake hanno annunciato novità relativamente a due dei loro elementi più rappresentativi: il colombiano Montero e il costaricano Saborio.

Per il primo, la compagine dello stato di Washington ha predisposto il riscatto definitivo dal Deportivo Cali e per lui arriva un incremento dell'ingaggio e lo status di Designated Player
.
Il ventitreenne attaccante colombiano Fredy Montero, così sarà confermato in maglia Emeralds anche per la stagione 2011: nelle precedenti due stagioni ha totalizzato 22 gol e 17 assist in MLS in 40 gare disputate e catturando anche l'attenzioni di diversi club europei (spagnoli e dei danarosi russi).

La sua conferma testimonia sia la volontà del club di crescere ed investire quanto il riconoscimento del merito. I Sounders, quindi, sin dall'avvio di stagione verosimilmente allineeranno tre DP: Montero, e poi lo svizzero-congolese Blaise Nkufo e l'uruguagio Alvaro Fernandez.

Mossa analoga per i vincitori della MLS Cup 2010, i Real Salt Lake in comune accordo con la MLS ha riscattato dagli svizzeri del Sion il cartellino del ventottenne centravanti costaricano Alvaro Saborio.

Saborio, vincitore dell'MLS Award per il miglior newcomer 2010, si è distinto in campionato mettendo a segno 12 reti, e contribuendo a qualificare la formazione dello Utah ai quarti della Concacaf Champions League 2010/11 dove li attendo un duello "all american" con i Crew.

Per Saborio è arrivato anche un ritocco d'ingaggio che eleverà il calciatore al rango di primo Designated Player dei RSL, ma anche un contratto di ben quattro anni.

Nessun commento: