I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 31 dicembre 2010

Mercato: Miranda ai Crew, Ljungberg al Celtic

Dopo tanti rumors, finalmente arriva qualche annuncio: uno in uscita ed uno in entrata.

Lo svedese Freddie Ljungberg è ufficialmente un nuovo giocatore dei Celtic Glasgow e avendo bruciato i tempi per il tesseramento il tecnico degli
scozzesi Neil Lennon punta ad arruolare il giocatore sin dall'imminente derby stracittadino, l'Old Firm, con i Rangers.

Ljungberg lascia i Chicago Fire e la MLS dopo due stagioni, la prima e metà della seconda trascorse con indosso ai Seattle Sounders. Nonostante l'annuncio del Celtic, ancora non sono stati resi noti i termini dell'ingaggio e soprattutto la durata del contratto: tutto sarà reso noto durante la presentazione ufficiale. Ora tutti si chiedono se anche Dwayne De Rosario lo seguirà nell'avventura nelle Highlands oltre questo periodo di training.

Secondo alcune indiscrezioni il contratto stipulato è sino al prossimo giugno con opzione per la prossima stagione. Tuttavia secondo altre fonti gli stessi agenti del giocatore hanno avanzato proposte per un ritorno in MLS con esplicite richieste sia ai Red Bulls New York che ai Los Angeles Galaxy.
Lo svedese nella conferenza stampa ha spiegato la sua scelta: "Negli USA il campionato è molto meglio di quello che si dice, ma il Celtic è una grande squadra e quello che più mi mancava in America era la passione per questo sport. Se cerchi passione, allora la trovi qui. Il Celtic è un club davvero grandioso”.

I Columbus Crew invece hanno ufficializzato l'ingaggio del difensore cileno Sebastian Miranda, giocatore impiegabile in tutti i ruoli del pacchetto arretrato, proveniente dall'Union Espanola di cui era anche il capitano. Nel curriculum di Miranda spicca anche una parentesi poco fortunata ai Red Bulls Salisburgo in Austria.

Nessun commento: