I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 25 maggio 2012

Henry paperone d'America batte Beckham in una MLS dagli ingaggi "calmierati"

La MLS è un torneo differente da molti altri, e lo è anche per le regole economiche in essere interne alla lega e al tetto salariale (salary cup) che i team devono rispettare e parzialmente possono derogare principalmente con i tre "designated player".

In questa categoria si consumato il sorpasso di Thierry Henry a David Beckham, ma loro sono giocatori con ingaggi milionari neppure confrontabili con le poche migliaia di dollari percepiti da altri più "onesti" pedalatori del soccer.

Il sindacato dei calciatori della lega per trasparenza ha messo on-line gli ingaggi, di seguito vi segnalo il link per scaricarvi il pdf e soddisfare qualche piccola curiosità: http://www.mlsplayers.org/files/May%2015,%202012%20Salary%20Information%20-%20By%20Club.pdf

Nessun commento: