I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 10 maggio 2012

Amichevoli 2012: Gli Union superano di misura lo Schalke 04

L'ultima apparizione dello spagnolo Raul con lo Schalke 04 si conclude con una sconfitta sul suolo americano con i Philadelphia Union che strappano sui titoli di coda il successo per 2-1 grazie ad una rete del giovanissimo attaccante, ex UCLA, Chandler Hoffman.

Tra gli Union in campo anche il nazionale statunitense Jermaine Jones, impiegato in difesa viste le assenze dell'infortunato Metzelder, dei nazionali tedeschi Drexler e Howedes, del greco Papadopoulos infortunato e del peruviano Farfan volato in patria perchè divenuto padre per la seconda volta.

La forte pioggia battente sulla Pennsylvania scoraggia il grande pubblico dal presenziare sugli spalti del "PPL Park" e le prime occasioni sono per i tedeschi con il finlandese Pukki e l'olandese Huntelaar, mentre al 21' arriva la rete della squadra di Peter Nowak: punizione cross di Keon Daniel e testa del centravanti colombiano Lionard Pajoy.

Al 28' Klaas Huntelaar fallisce il pari, poi lascia il campo inseguito ad uno scontro con il portiere Harrison e che genera un rigore che il centrocampista Lewis Holtby calcia sulla traversa. L'ex milanista lascia al rumeno Marica, successivamente costretto anch'egli a lasciare il campo in anticipo per un infortunio. Al 42' la formazione tedesca raggiunge il pari con una conclusione dai diciotto metri di Sergio Escudero.

Nei minuti finali della ripresa prima è il baby Zach Pfeffer ad impegnare il portiere Unnerstall della formazione dell'olandese Huub Stevens, poi all'88' arriva il gol di Hoffman che regala agli Union un'altro scalpo internazionale "illustre" dopo quelli di Celtic Glasgow, Everton e Chivas Guadalajara.

Philadelphia Union-Schalke 04 2-1

Marcatori: Pajoy (PU) 21, Escudero (S) 42, Hoffman (PU) 88; 

Philadelphia Union: Harrison (Konopka 46) - Gaddis, Williams, Valdes, G. Farfan - Carroll (Hoffman 46) - Martinez (McInerney 46), Daniel (C. Hernandez 46), Herdling (Okugo 46) - Pajoy (Pfeffer 46), Mwanga (Hoppenot 46).
Schalke 04: Unnerstall - Uchida, Jones, Matip, Escudero - Höger (Hoogland 46), Holtby, Moritz (Kluge 72) - Raul (Jurado 46) - Huntelaar (Marica 40,  Baumjohann 64), Pukki;
Referee: Richards (USA); Attendance: 5,000

Nessun commento: