Dopo lo scambio tutto "made in LA" che ha portato il difensore centrale brasiliano David Junior Lopes ai Los Angeles Galaxy e la giovane mezzapunta uruguagio Paolo Cardozo ai Chivas Usa, i "goats" sono i protagonisti del mercato interno della MLS (quello estero salvo per i svincolati riaprirà il 27 giugno) grazie a due mosse che modificano il roster agli ordini di Robin Fraser.
Perfezionato l'ingaggio dell'esperto difensore centrale Danny Califf dai Philadelphia Union, un 32enne veterano in grado di offrire centimetri ed esperienza sia all'interno della lega che all'estero. In cambio il team della Pennsylvania ha ottenuto il 25enne centrocampista esterno Michael Lahoud, originario della Sierra Leone ma in possesso di passaporto statunitense che non lo farà pesare sulle slot per stranieri.
In precedenza, giusto poche ore, il team di proprietà dell'imprenditore messicano Vergara ha messo a segno un nuovo e sensazionale scambio: cedendo il duttile difensore Heath Pearce ai Red Bulls New York, nato esterno e riconvertito in centrale da Fraser lo scorso anno, ed acquisendo il 19enne attaccante Juan Agudelo, nativo di Manizales in Colombia e naturalizzato statunitense essendo cresciuto nel New Jersey, da tempo non in ottimi rapporti con il duo Hans Backe-Erik Soler, e orientato ad un futuro approdo in Europa.
Dal 27 giugno, inoltre, il team potrà tornare a schierare la giovane punta esterna Tristan Bowen, classe 1991, reduce da una stagione in prestito al KSV Roeselare, nella seconda serie belga dove ha raccolto 24 presenze, 13 dall'inizio e 3 gol.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento