Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 16 maggio 2012
Yanks Abroad: Fennell promosso nella terza serie tedesca
Se Kiesewetter approda allo Stoccarda, dall'altro lato della "barricata" nella seconda formazione cittadina, il piccolo Stuttgart Kickers c'è un altro calciatore statunitense che può festeggiare una promozione. Si tratta del 22enne difensore Royal-Dominique Fennell che con i Kickers si è aggiudicato lo scorso venerdì il titolo nella Regionalliga Sud piegando per 1-0 il Memmingen e guadagnosi sul campo la promozione nella 3.Liga, la terza serie appunto del calcio tedesco.
Fennell che è nato a Goppingen (come Klinsmann) nel 1989, ha giocato 26 gare in stagone e di cui una sola partendo dalla panchina, in stagione con i Stuttgart Kickers ha preso parte ad alcuni camp dell'U.S. Team U-23 di Caleb Porter, tra l'altro ammettendo anche la "sorpresa" per la chiamata, senza poi essere incluso nel gruppo che ha fallito la qualificazione alle prossime olimpiadi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento