I Columbus Crew hanno ufficializzato, per la data del prossimo 24 luglio, l'amichevole al "Crew Stadium" con il club della Premier League inglese dello Stoke City di cui è azionista Phil Rawlins, patron degli Orlando City dell'USL Pro.
Una sfida internazionale inedita per il team dell'Ohio con i "Potters" che ritorneranno anche in questa stagione per il loro preseason in Nord America. La compaagine inglese, fandata nel lontano 1863 e quindi la seconda per anzianità dopo il Notts County, milita in Premier dal 2008 ed è guidata in panchina da Tony Pulis ed ha nel nazionale inglese Peter Crouch il suo giocatore più rappresentativo.
Il palmares del team con base a Stoke-on-Trent, nello Staffordshire, vede soltanto un titolo nel 1972, e lo scorso anno furono finalisti nella FA Cup contro il Manchester City e guadagnandosi l'accesso all'ultima UEFA Europa League. Nel 1967 lo Stoke City si legò al soccer "prestando" suoi atleti ai Cleveland Stokers.
Per i Crew si tratterà della sedicesima sfida internazionale "amichevole", l'ottava con club inglesi: avendo già sfidato il Leeds Utd (1997), Newcastle Utd (2000 e 2011), Fulham (2005), Everton (2006), Aston Villa (2007) e West Ham (2008).
Nessun commento:
Posta un commento