I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 11 maggio 2012

Europa League: Il "fair play" regala un posto allo Stabaek degli americani

Si aprono, non senza sorpresa, grazie al "fair play" le porte della prossima edizione dell'Europa League (2012/13) per il club norvegese dello Stabaek dove attualmente militano due calciatori statunitensi ed uno potrebbe prossimamente ritornare.

L'UEFA ha infatti concesso in premio per la correttezza in campo un posto aggiuntivo nella sua seconda competizione internazionale a tre club in rappresentanza di Finlandia, Olanda e Norvegia. Per quest'ultimo paese, essendo le prime tre classificate nella specifica classifica fair play già ammesse a competizioni europee, tale compito toccherà alla compagine in cui militano il difensore Sean Cunningham (già nazionale under 20, in prestito dai campioni del Molde) e il centrocampista veterano della nazionale maggiore Ricardo Clark (in prestito dall'Eintracht Francoforte,  foto sotto).

Il 2012 del club si è aperto con molteplici difficoltà economiche, e solo in extremis lasciando partire il grosso del vecchio team lo Stabaek si è potuto iscrivere al torneo. Tra i partenti di gennaio vi era anche il giovane centrocampista Mikkel "Mix" Diskerud (nazionale U23, con alcune apparizione nella nazionale maggiore con Bob Bradley), passato in prestito con diritto di riscatto ai belgi del Gent, dove tuttavia ha giocato pochissimo e quindi potrebbe non essere riconfermato e tornare tra i fiordi che già gioiscono per l'inatteso regalo concesso.

Nessun commento: