Un cadeau inatteso a beneficio del calcio salvadoregno quello deciso della Concacaf in vista dell'edizione 2012-13 della Champions League. Dall'headquartier di New York è stato diffuso un comunicato ufficiale (del 5 marzo) che riportava la decisione di estromettere dalle 24 squadre ammesse la rappresentante del Belize, ciò perchè il piccolo paese centro-americano (un tempo noto come la Guyana Britannica) non dispone di uno stadio commisurato ai requisiti minimi del torneo.
Così la Concacaf ha deciso di premiare El Salvador, due formazioni di diritto, con una terza. Il posto del Belize ha sottolineato la nota diffusa dalla confederazione è trasferibile all'interno del gruppo delle compagini centroamericane e premia l'unica nazione dell'area che ha qualificato una rappresentante, l'Isidro Metapan, ai quarti di finale della precedente edizione.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 7 marzo 2012
CCL 2012/13: Belize estromesso, scatta il terzo posto per El Salvador
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento