I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 31 agosto 2011

US Team: ad ottobre amichevole con l'Ecuador

Rimbalza dall'Ecuador la notizia che la selezione sudamericana sfiderà la nazionale statunitense di Jurgen Klinsmann ad ottobre. La data prescelta è quella dell'11 ottobre, ma in verità potrebbe slittare al giorno successivo poichè ancora non è certa la sede della gara se non è si svolgerà in Connecticut.

Si attende infatti la nota ufficiale dall'USSF che dovrebbe scegliere tra East Hartford (Rentschler Field, dove nello scorso maggio 2010 gli Usa persero dalla Repubblica Ceca per 2-4). Altre ipotesi sono legate a New Britain (Veterans Stadium) e New Haven (Yale Bowl, impianto che ospitò un'amichevole con l'Italia, 1-1, dell'allora c.t. Arrigo Sacchi nel 1993).

L'Ecuador del c.t. Reinaldo Rueda sarà in campo anche nelle amichevoli di inizio settembre: il 2 contro la Giamaica, ed il 6 contro il Costa Rica.

Whitecaps: tagliato Wes Knight

Il presidente dei Vancouver Whitecaps Bob Leonarduzzi ha annunciato che il team della British Columbia ha rilasciato l'esterno mancino di difesa o centrocampo Wes Knight, 24 anne statunitense, in forza al team dal 2009 che in questa stagione aveva collezionato 12 presenze di cui 10 da titolare per lo più sotto la conduzione tecnica dell'ex tecnico Teitur Thordarson e presto accantonato ai margini della squadra Tom Soehn.

Bradley: una video-intervista presenta l'avventura al Chievo

Con una video intervista il centrocampista Michael Bradley ha aperto la sua nuova avventura calcistica al Chievo Verona, divenendo il terzo calciatore statunitense ad approdare nel calcio italiano dopo Alexi Lalas ed Oguchi Onyewu.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=dQEKUg5osdQ&feature=player_embedded

Women USA e Canada: doppia amichevole in settembre

Le nazionali di USA e Canada ritorneranno in campo il prossimo 17 settembre in un'amichevole che si disputerà al "Livestrong Sporting Park " di Kansas City, e poi di nuovo il 22 settembre al "Jeld-Wen Field" di Portland.

L'occasione, ora che il titolo 2011 della WPS è andato in archivo, è quella di spostare l'attenzione alle due nazionali del Nord America che devono riscattare le rispettive delusioni maturate negli ultimi mondiali.

Già perchè in Germania, malissimo ha fatto il Canada che sotto la guida tecnica dell'italiana Carolina Morace ha deluso clamorosamente - dopo aver precedentemente trionfato nella Gold Cup - perdendo tutte le gare del proprio girone, e se i k.o. con Germania e Francia potessero essere giustificabili dalla consistenza delle avversarie, ha registrato un inatteso "flop" con la Costa d'Avorio.

Altra delusione, ma solo per il suo epilogo nella finalissima con il Giappone per le americane che hanno gettato al vento un successo, dopo esser state due volte avanti ed aver goduto della superiorità numerica.

U.S. Women’s National Team Roster

GOALKEEPERS (3): Nicole Barnhart (Philadelphia Independence), Jill Loyden (magicJack), Hope Solo (magicJack);

DEFENDERS (7): Rachel Buehler (Boston Breakers), Stephanie Cox (Boston Breakers), Ali Krieger (FFC Frankfurt), Amy LePeilbet (Boston Breakers), Heather Mitts (Atlanta Beat), Christie Rampone (magicJack), Becky Sauerbrunn (magicJack);

MIDFIELDERS (7): Shannon Boxx (magicJack), Tobin Heath (Sky Blue FC), Lori Lindsey (Philadelphia Independence), Carli Lloyd (Atlanta Beat), Kelley O’Hara (Boston Breakers), Heather O’Reilly (Sky Blue FC), Megan Rapinoe (magicJack);

FORWARDS (4): Lauren Cheney (Boston Breakers), Alex Morgan (Western New York Flash), Amy Rodriguez (Philadelphia Independence), Abby Wambach (magicJack);

Traffic Sport: nuovi prestiti per Taylor ed Agbossoumonde

Attraverso Twitter Fernando Clavijo, ex nazionale USA e responsabile della Traffic Sport Usa ha ufficializzato le nuove destinazioni europee per due dei loro elementi più rappresentativi.

Per il difensore Gale Agbossoumonde, già debuttante nella nazionale maggiore sotto Bob Bradley in un amichevole in SudAfrica, dopo un periodo di trial all'Estoril in Portogallo e la parentesi al Djurgardens in Svezia, approda in Germania non già al Colonia dove era andata in prova, bensì all'Eintractht Francoforte.

Nuovo prestito in Portogallo, invece, per l'attaccante Tony Taylor che approda all'Atletico C.P. (Clube de Portugal) sempre nella Liga de Honra, la B lusitana, in un team in cui milita anche il portiere Caleb Patterson-Sewell. Questi nativo del Tennessee, ma in possesso anche di un passaporto australiano essendo cresciuto lì, che è appradato al team dai Carolina Railhawks.

US Team: altre "grane" per Klinsi

Dopo i forfait di Pearce e Loyd, prontamente sostituiti con Spector e Pontius, non finiscono i problemi per il c.t. statunitense Jurgen Klinsmann per le prossime due gare amichevoli del 2 settembre con il Costa Rica a Los Angeles, e del 6 settembre in trasferta in Belgio.

Salteranno certamente per infortuni la prima uscita sia Cherundolo che Dempsey, quest'ultimo sembra destinato al forfait anche nella seconda sfida. Altra nuova "nota stonata" l'ex under 21 tedesco (nella foto in una gara con la selezione tedesca contro l'Italia) Fabian Johnson alla sua prima convocazione con l'U.S. Team, salvo ormai difficili sorprese non sarà impiegabile poichè la FIFA non ha completato l'iter per consentire lo "switch" al giocatore dell'Hoffenheim.

US Open Cup: in finale approdano Fire e Sounders

Per il terzo anno consecutivo ci saranno i Seattle Sounders a contendersi la Lamar Hunt U.S. Open Cup, e quale sfidante troveranno - il prossimo 4 ottobre - i Chicago Fire tra le mura amiche del Century Link Field (nuovo nome dell'ex QWest).

I Sounders nel piccolo impianto dello Starfire Sports hanno superato per 1-0 i Dallas FC in una gara equilibrata ed in cui i due team hanno schierato i loro elementi migliori, lasciando poco spazio al turn over. A decidere la sfida al 4o' un gol del colombiano Fredy Montero con un diagonale che non concede scampo a Kevin Hartman.

Il primo tempo è stato quasi a senso unico per l'undici "emeralds" specie in termini di occasioni, mentre nella ripresa Dallas che rafforza la difesa con il rientrante John per Cruz e l'avanzamento in mediana di Jacobson.

Nell'altra sfida, i Chicago Fire piegano per 2-1 il team dell'USL Pro dei Richmond Kickers. A sbloccare la sfida è un rigore dell'argentino Sebastian Grazzini al 32. Il raddoppio giunge poco dopo l'ora di gioco con l'attaccante ghanese Dominic Oduro (61'), sempre più il top scorer del team di Klopas. Poco dopo, al 67' , il team della Virginia accorcia le distanze con il difensore camerunense William Yomby (ex Old Dominion College, ed ex scelta tre anni addietro al Superdraft dei Wizards).


Chicago Fire-Richmond Kickers 2-1

Scoring Summary: Sebastian Grazzini (penalty kick) 32’, Dominic Oduro (Patrick Nyarko) 61’, William Yomby (Michael Callahan) 68’;

Chicago Fire: Sean Johnson; Dan Gargan, Cory Gibbs, Jalil Anibaba, Gonzalo Segares; Marco Pappa, Daniel Paladini, Logan Pause (c); Sebastián Grazzini (Baggio Husidic 46’); Dominic Oduro (Diego Chaves 87’), Patrick Nyarko; Substitutes Not Used: Jon Conway, Josip Mikulic, Corben Bone, Michael Videira, Orr Barouch.

Richmond Kickers: Ronnie Pascale (c); David Hertel (Shaka Bangura 66’), Henry Kalungi (Jamel Wallace 85’), William Yomby, Sascha Gorres; Luke Vercollone, Michael Callahan, Ryan Heins, Stanley Nyazamba (Nozomi Hiroyama 55’); Edson Elcock, Matthew Delicate; Substitutes Not Used: Evan Harding, Bobby Fogelsong.

Referee: Jasen Anno; Referee’s Assistants: Peter Balciunas-Anthony Vasoli; 4th Referee: Michael Kennedy; Attendance: 8,909; Misconduct Summary: Stanley Nyazamba (caution) 14’, William Yomby (caution) 77’;


Seattle Sounders-FC Dallas 1-0

Scoring Summary: Fredy Montero (Alvaro Fernandez) 40

Seattle Sounders -- Kasey Keller, Zach Scott, Jeff Parke, Jhon Kennedy Hurtado, Leo Gonzalez, Mauro Rosales, Osvaldo Alonso, Brad Evans, Alvaro Fernandez (Lamar Neagle 84), Fredy Montero (James Riley 89), Pat Noonan (Mike Fucito 66). Substitutes Not Used: Erik Friberg, Nate Jaqua, Tyson Wahl, Josh Ford.

FC Dallas -- Kevin Hartman, Jair Benitez (Jack Stewart 89), Jeremy Hall, Ugo Ihemelu, Andrew Jacobson, Daniel Hernandez, Daniel Cruz (George John 46), Marvin Chavez, Brek Shea, Ricardo Villar (Jackson 64), Maicon Santos. Substitutes Not Used: Victor Ulloa, Bobby Warshaw, Andrew Wiedeman, Chris Seitz.

Referee: Hilario Grajeda; Referee's Assistants: Paul Scott-Mike Rottersman; 4th Official: Jeff Hosking; Time of Game: 1:53; Weather: Partly Cloudy and 68 degrees; Attendance: 4,593; Misconduct Summary: Daniel Cruz (caution; Reckless Foul) 12, Daniel Hernandez (caution; Dissent) 22, Leo Gonzalez (caution; Tactical Foul) 35, Brad Evans (caution; Reckless Tackle) 58, Ricardo Villar (caution; Reckless Tackle) 63, Maicon Santos (caution; Dissent) 63;

martedì 30 agosto 2011

Yanks Abroad: Ufficiale l'arrivo di Bradley jr al Chievo Verona

Come da tempo aveva segnalato il centrocampista statunitense Michael Bradley aveva numerosi estimatori in Italia, e quasi all'epilogo del mercato è arrivato finalmente l'atteso trasferimento che ha consentito al giocatore di lasciare definitivamente il Borussia Moenchgladbach per approdare al Chievo Verona. Notizia già anticipata nei giorni scorsi.

Bradley jr, dopo la parentesi nella seconda fase dell'ultimo stagione all'Aston Villa in Premier League, era tornato in Germania dove nonostante non vi fosse più l'ex allenatore nemico Frontzeck la situazione era oramai compromessa ed il fatto che il giocatore andasse in scadenza in giugno del 2012.

Per il 24 enne nazionale USA, ex anche di MetroStars ed olandesi dell'Heerenveen è pronta la maglia numero 6, mentre contrattualmente si è legato al team scaligero con un contratto biennale con opzione per un terzo anno. Il costo della transazione con il club tedesco non è ancora noto nel dettaglio. Già lo scorso anno, quando era alla guida della Sampdoria, l'attuale tecnico clivense Domenico Di Carlo aveva espresso un forte interesse verso il figlio dell'ex c.t. dell'U.S. Team.

Canada: tre cambi per la nazionale

Tre cambi in seno all'organico che il c.t. del Canada Stephane Hart aveva compilato in vista del doppio impegno del primo girone eliminatorio della Concacaf per i mondiali di Brasile 2014 contro Santa Lucia (2 settembre a Toronto) e Puerto Rico (6 settembre).

I tre a dare forfait sono stati il difensore Dejan Jakovic dei DC United, ed i "tedeschi" l'attaccante Olivier Occean e il centrocampista Nik Ledgerwood. Le new entry sono David Edgar degli inglesi del Burnley FC, il giovane centrocampista difensivo Jonathan Beaulieu-Bourgault dei tedeschi dell'SC Preußen Münster, e l'attaccante Marcus Haber (ex Whitecaps, foto) degli scozzesi del St. Johnstone FC.

Yanks Abroad: Dempsey conteso sul mercato?

Il rush finale del mercato giunto ormai prossimo alla scadenza sembra poter riguardare uno degli elementi di spicco del soccer statunitense: Clint Dempsey.

L'ala ex Revs ed in forza al Fulham ha diversi estimatori in giro per l'Europa, e diversi club potrebbero dirottarsi sul giocatore per cui il manager olandese Martin Jol dei Cottagees ha fissato il prezzo in circa 13 milioni di euro.

Sul giocatore nativo del Texas si sarebbe mosso il Siviglia che, patite diverse delusioni in quest'avvio di stagione, valutava il giocatore anche come alternativa al possibile partente Perotti. Il mancato trasferimento del giovane sudamericano tuttavia avrebbe fatto abortire l'operazione ed indurre il club andaluso a negare ogni trattativa.

Tuttavia, pare che Dempsey possa realmente lasciare il Fulham: nei mesi diverse ipotesi sono nate e morte, e non è da escludere che qualcosa possa tornare ad accendersi. Improbabili le piste italiane legate a vecchi contatti con Milan e Napoli, non è da escludere l'ipotesi della Roma del patron americano Di Benedetto che con i suoi soci bostoniani ben conosce le qualità del giocatore.

Altre ipotesi avanzate portavano al Liverpool, Aston Villa, Arsenal e persino il Chelsea (cessione Malouda permettendo). In Germania è noto un interesse di Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen eSchalke 04 (in caso di cessione di Farfan), e persino dalla Francia e dalla Turchia ci sarebbero stati contatti. La sensazione è che per il momento che il futuro di Dempsey sia ancora al Craven Cottage.

lunedì 29 agosto 2011

Mercato Nasl: ultimi ritocchi in corso

Ritocchi alle rose in vista del rush finale della stagione nella lega Nasl, anche se già qualche team già inizia a pensare al futuro prossimo come nel caso degli Atlanta Silverbacks che hanno rilasciato il deludente attaccante d'origine bosniaca Emsad Zahirovic, ed al contempo hanno provveduto a "promuovere" dai Silverbacks Reserves della NPSL il giovane portiere, 22enne ed originario del Camerun, Eric Ati (1988).

Altro rinforzo per la difesa dei Carolina Railhawks, la formazione leader del torneo dopo la cessione di Brad Rusin deve prevenire le assenze del nazionale portoricano John Krause, ed alla corte di Martin Rennie giunge dai New York Red Bulls il difensore Tyler Lassiter, ex North Carolina State e già in forza al team Under 23 del club. Questi segue l'ingaggio del gallese Gareth Evans (ex Wilmington Hammerheads).

Rinforzo anche per la difesa dei Tampa Bay FC che hanno ingaggiato sino al termine della stagione il difensore 25enne Daniel Scott, fratello minore di Zach dei Seattle Sounders, proveniente dai Kitsap Pumas nella PDL.

US Team: forfait di Loyd e Pearce, Klinsi chiama Spector e Pontius

Doppia defezione in casa dell'U.S. Team che si prepara alla doppia sfida con Costa Rica (2 settembre) e Belgio (6 settembre) con il c.t. Jurgen Klinsmann che dovrà rinunciare a due elementi tra quelli precedentemente convocati: Zach Loyd e Heath Pearce, entrambi infortunati. A sostituirli sono stati chiamati il jolly difensivo Jonathan Spector del Birmingham City e l'ala dei DC United Chris Pontius.

domenica 28 agosto 2011

Revs: Definito l'ingaggio del marocchino Zerka

I New England Revolution hanno formalizzato l'ingaggio del giocatore di nazionalità francese e marocchina (vestendo la maglia della nazionale) Monsef Zerka, 29enne, formatosi nel Nancy dove ha militato a lungo in carriera, prima di una parentesi al Nantes ed in ultimo un'esperienza in Grecia con l'Iraklis da cui si era recentemente svincolato.

Il giocatore pur nascendo come elemento offensivo, nel corso della propria carriera ha progressivamente arretrato la propria posizione in campo divenendo un esterno duttile sia per la difesa che il centrocampo su entrambe le fasce del campo..

MLS History: Cunningham record (134 gol) ed infortunio

La brutta sconfitta a Seattle per i Crew ha nelle sue pieghe un'ulteriore pagina agrodolce che riguarda l'attaccante di origini giamaicane, ma nazionalità statunitense, Jeff Cunningham: questi con il rigore trasformato - secondo centro stagionale - porta a 134 il suo score totale nelle marcature in MLS.

Ovvero staccando il boliviano Jaime Moreno, diviene il nuovo recordman assoluto in materia di gol segnati nei complessivi sedici anni di attività del torneo. L'aspetto più amaro è che lo stesso esperto attaccante si è anche infortunato ed il proseguo della stagione appare in dubbio.

WPS 2011: Trionfano ai rigori i Western New York Flash

Il titolo 2011 della Woman's Professional Soccer viene assegnato al Sahlen's Stadium minacciato dall'incombere dell'uragano Irene ed alla fine vede esultare la squadra di casa dei Western New York Flash che al suo primo anno di vita centra il successo nel massimo torneo femminile.

Degna avversaria della sfida i Philadelphia Independence che confermano i progressi avuti durante la stagione, e costringendo Marta e compagne sino all'epilogo della lotteria dei rigori. Il match era stato sbloccato al 64' dall'attaccante canadese Christine Sinclair, pari raggiun te dalle ospiti con l'attaccante della nazionale statunitense Amy Rodriguez all'88'.

Ai supplementari la sfida sembra girare per la formazione ospite complice l'espulsione della Goebel, ma il risultato non muta, e tutto si decide dal dischetto, dove fatale risulta l'errore della spagnola Laura Del Rio nell'ultimo della serie.

Saturday, August 27

Western New York Flash-Philadelphia Independence 1-1, 5-4 rigori (Christine Sinclair 64; Amy Rodriguez 88)

Sequenza Rigori 5-4
WNY: Marta gol, Sinclair gol, Zerboni gol, Seger gol, Averbuch gol;
PHI: Sanderson gol, Adams gol, Robinson gol, Boquete gol, Del Rio salvato;

Saturday, August 27, 2011 — Sahlen's Stadium

WESTERN NEW YORK FLASH — Ashlyn Harris, Ali Riley, Candace Chapman, Whitney Engen, Rebecca Moros, Caroline Seger, Becky Edwards (Beverly Goebel, 76'), Brittany Bock (Yael Averbuch, 104'), Marta, Christine Sinclair, Alex Morgan (McCall Zerboni, 106'); Substitutes Not Used: Kandace Wilson, Brittany Cameron, Gemma Davison, Gina Lewandowski;

PHILADELPHIA INDEPENDENCE — Nicole Barnhart, Leigh Ann Robinson, Nikki Krzysik, Kia McNeill, Estelle Johnson, Jen Buczkowski (Lianne Sanderson, 84'), Tina DiMartino (Laura del Rio, 73'), Sinead Farrelly, Veronica Boquete, Tasha Kai (Danesha Adams, 73'), Amy Rodriguez; Substitutes Not Used: Joanna Lohman, Lori Lindsey, Val Henderson, Gina DiMartino;

Referee: Kari Seitz; Referee Assistants: Russell Wolf, Juliana Duncan; 4th Official: Robert Sibiga; Attendance: 10461; MISCONDUCT SUMMARY: Becky Edwards (Caution) 25', Veronica Boquete (Caution) 90+, Beverly Goebel (Caution) 96', Marta (Caution) 103', Beverly Goebel (Ejection) 108';

TEAM STATS:

WNY

PHI

Shots

10

12

Shots on Goal

5

2

Fouls

12

9

Offsides

3

2

Corner Kicks

14

2

Saves

1

4

MLS: Classifica e marcatori dopo la Week #24


CLASSIFICA

(aggiornati al 28 agosto)

Eastern Conference

Pt

G

V

X

P

GF

GS

Columbus Crew

40

26

11

7

8

31

30

Sporting Kansas City

36

26

9

9

8

38

34

Houston Dynamo

35

27

8

11

8

34

33

Philadelphia Union

34

24

8

10

6

30

24

New York Red Bulls

32

26

6

14

6

41

37

DC United

31

24

7

10

7

34

35

Chicago Fire

27

26

4

15

7

30

33

Toronto FC

24

28

4

12

12

26

49

New England Revolution

23

26

4

11

11

26

39

Western Conference

Pt

G

V

X

P

GF

GS

Los Angeles Galaxy

51

26

14

9

3

37

20

Seattle Sounders

48

27

13

9

5

42

29

Dallas FC

46

27

13

7

7

36

29

Colorado Rapids

41

28

10

11

7

39

36

Real Salt Lake

39

24

11

6

7

33

20

Portland Timbers

32

26

9

5

12

33

41

Chivas Usa

31

27

7

10

10

32

30

San Jose Earthquakes

26

26

5

11

10

27

35

Vancouver Whitecaps

21

26

4

9

13

27

42

MARCATORI

(Aggiornati al 28 agosto)

12: Henry (New York Red Bulls);

11: Donovan (Los Angeles Galaxy);

10: Shea (Dallas FC), Hassli (Vancouver Whitecaps);

9: Oduro (Chicago Fire), Wondolowski (San Jose Earthquakes);

8: A. Mendoza (Columbus Crew), Davies (DC United), Kamara (Sporting KC), Camilo (Vancouver Whitecaps);

7: Braun, LaBrocca (Chivas Usa), Pontius (DC United), Joseph (NE Revolution), Jewsbury (Portland Timbers), Espindola, Saborio (Real Salt Lake), Bravo (Sporting KC) ;

6 : Casey, Larentowicz, Folan (Colorado Rapids), Renteria (Columbus Crew), De Rosario (DC United), Rodgers, Lindpere (New York Red Bulls), Ruiz* (Philadelphia Union), Perlaza (Portland Timbers), Lenhart (San Jose Earthquakes), Montero, A.Fernandez (Seattle Sounders), Maicon Santos* (Toronto);

5 : Pappa (Chicago Fire), A. Moreno (Chivas Usa), Chavez (Dallas FC), Wolff (DC United), Ching (Houston Dynamo), Agudelo, Richards (New York Red Bulls), Mwanga (Philadelphia Union), Rosales, Neagle (Seattle Sounders), Bunbury, Zusi (Sporting KC);

4 : Chaves (Chicago Fire), San. Nyassi (Colorado Rapids), Gaven (Columbus Crew), Weaver, Bruin, Cameron, Boswell (Houston Dynamo), Barrett, Juninho (Los Angeles Galaxy), Lekic (NE Revolution), Cooper (Portland Timbers), Dawkins (San Jose Earthquakes), Evans (Seattle Sounders), Gordon* (Toronto);

3 : Mondaini (Chivas Usa), J. Smith, Cummings (Colorado Rapids), Ferreira, Jackson Goncalves (Dallas FC), Najar (DC United), Davis, C. Clark (Houston Dynamo), Angel*, Magee (Los Angeles Galaxy), LeToux, Paunovic (Philadelphia Union), Danso, Brunner (Portland Timbers), Stephenson (San Jose Earthquakes), Alonso, Levesque (Seattle Sounders), Sapong, Collin (Sporting KC), Koevermans, Plata (Toronto);

2 : Nazarit, Barouch, Grazzini, Gibbs (Chicago Fire), Zemanski (Chivas Usa), Moor, Palguta, W.Thompson (Colorado Rapids), Rogers, Heinemann, Cunningham, Gardner (Columbus Crew), Castillo, Ihemelu, G.John, D. Hernandez, Maicon Santos (Dallas FC), Beckham, Franklin, O.Gonzalez (Los Angeles Galaxy), Tierney, McCarthy, Feilhaber, Caraglio (NE Revolution), Ballouchy, De Rosario* (New York Red Bulls), Mapp, Torres (Philadelphia Union), R. Wallace (Portland Timbers), Morales, Paulo Araujo jr, W. Johnson, A. Williams, Olave, Beckerman, Borchers, Gil (Real Salt Lake), Zakuani, O. White (Seattle Sounders), Martina, Marosevic (Toronto), A.Harris, Rochat (Vancouver Whitecaps);

1 : Puerari*, Pardo, Gargan (Chicago Fire), Conrad, Trujillo, Boyens, J. Flores, Lahoud, Umana, Angel, Courtois (Chivas Usa), Amarikwa, Akpan, Kimura, Mastroeni, Mullan (Colorado Rapids), Ekpo, Balchan, Anor, James (Columbus Crew), Quaranta, Burch, Kitchen, Brettschneider, King (DC United), M. Rodriguez*, Avila*, Jacobson, Loyd, Luna, Warshaw (Dallas FC), Freeman, Palmer*, Koke*, Cruz, Moffat, Dixon (Houston Dynamo), Leonardo, R. Lopez, Birchall, Cristman, Keane (Los Angeles Galaxy), Schilawski, Stolica*, Perovic*, Boggs, Sai. Nyassi, Fagundez, Cochrane (NE Revolution), Da Luz* (New York Red Bulls), Califf, M. Farfan, G. Farfan, Nakazawa, Daniel, Valdes, S. Williams, McInerney (Philadelphia Union), Goldthwaite, E. Johnson, Chabala, Dike, Chara (Portland Timbers), Schuler, N. Gonzalez, Alexandre (Real Salt Lake), McLoughlin, Convey, Corrales, Gordon, Gjertsen (San Jose Earthquakes), Parke, Ianni, Friberg, Wahl, Fucito (Seattle Sounders), Besler, R. Smith*, Sassano, Julio Cesar, Espinoza, Saad (Sporting KC), De Rosario*, Tchani*, Soolsma, R. Johnson, DeGuzman, Avila (Toronto), Dunfield*, Salgado, Chiumiento, Koffie, Salinas (Vancouver Whitecaps);

Autogol : Brunner (Timbers, pro Fire), O.Gonzalez (Galaxy, pro Sporting), Cochrane (NE Revolution, pro Red Bulls), Pearce (Chivas Usa, pro Dynamo), Moor (Rapids, pro Galaxy), Keel (Red Bulls, pro Timbers), Scott (Sounders, pro Red Bulls), Kitchen (DC, pro Union), Parke (Sounders, pro Timbers), Alston (NE Revolution, pro Crew), Gardner (Crew, pro Sounders);

* Giocatori che hanno cambiato nel frattempo squadra di appartenenza, i gol si riferiscono ad ogni militanza del tempo;