I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 19 agosto 2011

Dallas-Timbers: scambio Alexander-Hall

Un nuovo "trade" si è concluso per i Portland Timbers che hanno spedito in Texas, questa volta con destinazione i Dallas FC, l'esterno di fascia di difesa, o mediana, Jeremy Hall ed in cambio hanno ottenuto l'interno di centrocampo Eric Alexander.

Uno scambio in parte sorprendente perchè compiuto tra due team che apparentemente nei due ruoli delle nuove acquisizioni sembravano già coperti. Ed invece Hall, 22anni, acquisito prima del SuperDraft dai Red Bulls trasloca agli Hoops dove sarà l'alternativa al brasiliano Jackson Goncalves e a Zach Loyd.

Una mossa che apparentemente lascia intendere che John Spencer voglia confermare nel ruolo di esterno destro di difesa ai Timbers il giamaicano Lovell Palmer, recentemente acquisito dai Dynamo dove però era impiegato stabilmente da interno.

E non a caso in questo ruolo è ora destinato Eric Alexander che Schellas Hyndman lo scorso anno nella sua stagione da "rookie" aveva imposto quale prima alternativa a Dax McCarty, e quando questi era stato lasciato andare via, in molti si aspettavano un lancio in pianta stabile del 23enne ex Indiana University.

Nel ruolo anche i Timbers sembrerebbero ben coperti perchè oltre Palmer, c'è il "DP" colombiano Chara, Lowry, l'haitiano Marcelin e capitan Jewsbury. Ma le logiche del "trading" talvolta sfuggono agli occhi degli osservatori, troppo, lontani come noi.

Nessun commento: