I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 10 agosto 2011

Earthquakes: in prova l'italiano Andrea Pisanu

Nel match della reserve division tra San Jose Earthquakes e Portland Timbers, scorrendo il tabellino di una sfida (in cui si è imposto per 0-2 l'undici dell'Oregon) l'occhio si ferma su un nome familiare tra quelli dei californiani.

Si tratta di Andrea Pisanu, centrocampista offensivo sardo, classe 1982, in genere impiegato da esterno d'attacco su entrambi i fronti e talvolta da seconda punta in posizione più centrale. Prodotto del settore giovanile del Cagliari, con cui ha esordito nel calcio professionistico. Successivamente tolta una breve parentesi al Siena, passerà al Verona (tranne un breve periodo al Varese). Passa quindi al Parma dove rimane sino allo scambio compiuto con il Bologna, dove però raramente vedrà il terreno di gioco e sebbene sia ancora un elemento sotto contratto.

Sarà Pisanu a riaccendere i colori dell'Italia nella MLS? Quel che appare certo è che gli Earthquakes hanno assoluto bisogno di rinforzi perchè in avanti in questo periodo potranno disporre solo di Wondolowski e Sealy e dei giovani Luzunaris e McLoughlin, essendo infortunati sia l'esterno offensivo inglese Dawkins che l'ultimo arrivato Gordon. A loro si deve aggiungere la defezione a tempo indeterminato di Lenhart che ha chiesto ed ottenuto una "pausa" per stare vicino ad un familiare gravemente malato.

Nessun commento: