I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 10 agosto 2011

Montreal Impact: oui, entraineur est Jesse Marsch

I Montreal Impact, expansion team della MLS per la stagione 2012, hanno scelto il nuovo tecnico che guiderà il team nella prossima stagione: sarà il debuttante Jesse Marsch, ex assistant coach nello staff di Bob Bradley.

Marsch, oggi ha 37 anni e molta esperienza da vendere in MLS da calciatore. Vi approda fresca matricola graduata a Princeton, proprio sotto il suo grande mentore Bradley, nell'esordio della lega nel 1996 venendo scelto dai DC United.

La prima stagione lo vede da comprimario, vittorioso della MLS Cup con i rossoneri sotto la guida di Bruce Arena e del vice Bradley. Confermato, bissa il successo l'anno seguente aumentando il suo minutaggio e non protetto approda al seguito di Bradley ai Chicago Fire e con cui centra il double MLS Cup ed Open Cup. Per lui così arriva anche il singolare di tre tornei consecutivi vinti.

Diviene una colonna dei Fire nel cui centrocampo spicca in tandem con Armas, ma quando Bradley approderà ai Chivas Usa sarà uno dei primi rinforzi, se non fosse che il tecnico poi sarà precettato dalla nazionale a stelle e strisce.

Al principio della stagione 2010, quindi dopo quattordici tornei consecutivi disputati, Marsch decide di appendere gli scarpini al chiodo ed è inserito nello staff dell'U.S. Team che si prepara a disputare i mondiali in SudAfrica.

Dopo l'esonero di Bradley, anche Marsch viene sollevato dall'incarico sebbene in seno all'USSF non si parli di licenziamento. Lui anticipa i tempi e sbaraglia la concorrenza, tra l'altro anche dello stesso ex c.t. e viene scelto dalla famiglia Saputo per guidare il team all'esordio in MLS.

Nessun commento: