I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 10 agosto 2011

Yanks Abroad: Adu per i Chivas USA o per i Philadelphia Union?

Si profila una trattativa, come ha rivelato Steve Goff sul "Washington Post", per riportare Freddy Adu in MLS sin da subito.

Il ragazzo chiusa l'esperienza in B turca al Rizespor è tornato al Benfica in Portogallo, qui però è ai margini della prima squadra ed il direttore sportivo, l'ex fiorentino e milanista, Manuel Rui Costa si sta operando per trovare una soluzione idonea alla cessione.

Il club lusitano vorrebbe cederlo adesso ed a titolo definitivo, del resto non è un mistero che questo sarebbe l'unico modo per sgravarsi del suo ingaggio e soprattutto incassare un piccolo utile dal cartellino che vedrà il giocatore svincolarsi al prossimo 30 giugno 2012, e le parti certo non sono intenzionate a prorogare un'esperienza deludente.

Uno dei possibili scenari, forti anche del recente ritorno tra i convocati in nazionale sia con Bradley che con Klinsmann, vuole l'ex golden boy di ritorno negli States, e la sua assegnazione avverrebbe attraverso la lottery che al momento vede i Chivas Usa al primo posto.

I "goats" californiani ingaggerebbero il fantasista di origini ghanesi con un contratto da Designated Player, e punterebbero su di lui per riaccendere gli animi di una tifoseria sempre meno attaccata ai colori dei rojoblancos che da più parti ammettono di volersi rinnovare anche nella loro identità con un nuovo stadio di proprietà nell'area di Los Angeles, ma senza trascurare l'ipotesi di un trasloco più a sud, magari a San Diego e scrollarsi di dosso anche quella "etichetta" Chivas che sembra dividere più che unire i potenziali tifosi.

Tornando ad Adu, la proposta c'è e potrebbe anche slittare nel tempo ad altra occasione, e ciò perchè lo stesso entourage del giocatore spingerebbe per rimanere ancora in Europa...

Da segnalare che al giocatore potrebbero guardare con ottimismo anche i Philadelphia Union con i loro tanti giovani, ed orfani del peso dell'ingaggio di Carlos Ruiz in condizione di spendere, senza dimenticare che in panchina c'è quel Peter Nowak che ha sempre creduto nel ragazzo del Maryland sia ai DC United che nella nazionale olimpica. Il team della Pennsylvania occupano il secondo posto nella lottery.

Nessun commento: