I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 24 agosto 2011

CCL 2011/12: Anche i Sounders sfatano il tabù Messico vincendo in casa del Monterrey



Saltato il tappo, il vino scorre. Piccola metafora per riassumere il momento positivo delle compagini MLS che dopo aver centrato con i Dallas FC il primo successo sul suolo messicano nel primo turno della CCL 2011/12, ora si ripetono.

Questa volta a compiere l'impresa sono i Seattle Sounders che, tra l'altro in formazione ampiamente rimaneggiata dal turn over, conquistano i tre punti imponendosi per 0-1 allo "Stadio Tecnologico" contro i locali del Monterrey.

Match equilibrato e ben tenuto in mano dall'undici "emeralds" di Sigi Schmid che trova il gol al 38' del primo tempo con una combinazione tra un ritrovato Pat Noonan e l'uruguagio Alvaro Fernandez che penetra in area e seppur ostacolato da due difensori locali trova il tempo per la battuta vincente che non concede scampo ad Orozco.

Grazie a questo successo i Sounders salgono a quota 6, a punteggio pieno nel Girone D staccando proprio il team messicano allenato da Victor Vucetich. Curiosamente le due squadre si erano già affrontate nella passata edizione, ma allora in entrambe le sfide avevano prevalso i vincitori della Concacaf Champions League 2010/11 con un 3-2 in Messico ed uno 0-2 negli Usa.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=K0oGUKjz9_4

CF Monterrey-Seattle Sounders FC 0-1

Scoring Summary: Alvaro Fernandez (Pat Noonan) 38';

CF Monterrey -- Jonathan Orozco; Severo Meza (Ricardo Osorio 83'), Darvin Chavez, Miguel Morales (Walter Ayovi 62'), Luis Perez; Aldo De Nigris, Jesus Zavala, Neri Cardozo, Hiram Mier; Jesus Corona (Dario Carreno 73'), Humberto Suazo. Substitutes Not Used: Juan De Dios Ibarra, Oscar Garcia, Eduardo Guevara, Marcelo Cazaubon. Allenatore: Victor Vucetich.

Seattle Sounders FC -- Terry Boss; James Riley, Zach Scott, Jeff Parke, Tyson Wahl; Roger Levesque (Amadou Sanyang 84'), Brad Evans, Servando Carrasco, Alvaro Fernandez (Leo Gonzalez 76'); Nate Jaqua (Osvaldo Alonso 65'), Pat Noonan. Substitutes Not Used: Josh Ford, Taylor Graham, Erik Friberg, Mike Fucito. Allenatore: Sigi Schmid.

Referee: Elmar Rodas (Gua); Referee's Assistants: Marco Diaz (Gua)-Cesar Ruano (Gua); 4th Official: Oscar Reyna (Gua);Misconduct Summary: Nate Jaqua (caution; Reckless Tackle) 48'; Attendence: 10.234;

Nessun commento: