I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 10 agosto 2011

MLS-NBC: Arriva storico accordo a partire del 2012

La Major League Soccer ed il network nazionale NBC Sports Group hanno annunciato quest'oggi un accordo di tre anni a partire dalla stagione 2012 che prevede la trasmissione di 45 gare del torneo e di 4 della nazionale maggiore maschile attraverso i canali nazionali NBC e NBC Sports per ciascuna stagione.

L'annuncio è stato fatto quest'oggi a New York dal Commissioner MLS ed Amministratore della SUM (Soccer United Marketing, il braccio commerciale della lega che detiene i rights anche su nazionale e torneo messicano) Don Garber e il presidente dell'NBC Sports Group Mark Lazarus.

"La MLS è perfetta per il nostro nuovo gruppo e noi siamo schierati per aiutare la crescita del soccer negli USA mediante un intensa copertura sul network che significa anche partnership per introdurre la MLS IN cinque dei nostri mercati regional che hanno team locali (riferendosi a California, Chicago, Mid-Atlantic, New England and Philadelphia)" ha detto Lazarus.

Per la prima volta dal 2002 i match della MLS (2 di regular season, 2 di play-off, e 2 della nazionale) torneranno sul canale principale NBC. Più articolata l'offerta del NBC Sports con 38 gare di campionato, 3 play-off e 2 dell'U.S. Team) tutte con speciali di pre e post gara. Addi0 quindi a Fox Sport.

Un segnale della crescita del seguito del soccer che ancora nel 2004 vantava 10 franchigie dopo i tagli di Miami e Tampa Bay, e nel 2012 con l'ingresso di Montreal arriverà a 19. Ma anche per il successo della politica dei Soccer Specific Stadiums passati nello stesso periodo da appena due a ben 15 con i nuovi costruendi di Houston e Montreal. Tutto ciò in appena sedici stagioni di Major League Soccer.

Nessun commento: