Nella "grande mela" è emergenza portieri: il tedesco Frank Rost si è infortunato per gli acciacchi del volo aereo ed era dovuto uscire nell'intervallo della sfida con i Real Salt Lake; il senegalese Bouna Coundoul, mai troppo convincente nella gestione Backe, di ritorno dalla convocazione con il Senegal ha problemi con il jet lag; Gregg Sutton è andato on loan ai Montreal Impact fino al termine della stagione; il terzo portiere Alex Horwath non ha avuto piena fiducia.
Così all'ultimo momento i Red Bulls hanno arruolato Chris Konopka, portiere ex Providence college, draftato da Kansas City (Wizards) nel 2007, senza tuttavia essere ingaggiato in MLS. Muove verso l'Inghilterra in cerca d'ingaggio, ma dopo alcuni trials si deve accontentare di giocare nella vicina Irlanda vestendo le maglie di Bohemians, Sporting Fingal e Waterford United. Nel 2011 rientra negli States è in prova in div
ersi team (da Rochester a Puerto Rico), ma alla fine approda in MLS come portiere del "Pool".
Dopo un periodo di prova ai Chivas USA, il trial del 29enne difensore brasiliano David Junior Lopes si risolve con l'ingaggio da parte dei "goats" con l'ex l'Universitatea Craiova che viaggerà con i compagni per la trasferta di Seattle.

Nessun commento:
Posta un commento