I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 10 agosto 2011

I 'Caps pensano già al futuro: Rennie tecnico nel 2012

I Vancouver Whitecaps guardano già al prossimo anno, e ufficializzano che nel 2012 il team della British Columbia avrà un nuovo tecnico. Sarà lo scozzese Martin Rennie da due stagioni alla guida dei Carolina Railhawks, finalisti del passato torneo di D2 e leader in classifica del torneo targato Nasl in corso.

Rennie è un ex centrocampista che ancora giovanissimo ha interrotto la propria carriera agonistica a causa di un infortunio al legamento crociato, ed a soli 26 anni ha ottenuto la licenza UEFA "A".

Nel 2005 emigra negli States per la prima avventura da head coach con i Cascade Surge in PDL, ed è subito vincitore del titolo del Nord Ovest, sebbene poi è sconfitto nella finale dell'Ovest.

Ottiene altri risultati importanti qualificando il team nel tabellone principale dell'US Open Cup, dopo una stagione di studio in Europa, nel 2007 rieccolo negli States con i Cleveland City Stars: vince il torneo di USL-2 ed è successivamente confermato per la stagione successiva in cui la squadra dell'Ohio sbarca in USL-1.

Lo scorso torneo approda ai Carolina Railhawks raggiungendo la finale e pagando dazio nel doppio confronto con i Puerto Rico Islanders. In inverno il team in maglia arancione sembra vicino al tracollo, Rennie resta tuttavia ben calmo e con una rosa ridotta all'osso riesce a rilanciare una squadra estremamente rinnovata che prende sin da subito le redini nel secondo torneo nazionale.

I 'Caps punteranno su di lui dopo quest'anno difficile legato all'expansion in cui le iniziali scelte operate dall'islandese Teitur Thordarson non hanno mai troppo convinto, ed alla fine è arrivato l'esonero e la scelta di affidare al dirigente Tom Soehn, già assistant coach ai Chicago Fire ed Head Coach dei DC United, per cui è previsto un ritorno dietro la scrivania. Da segnalare anche la presenza nei quadri tecnici dell'ex coach dei Fire Denis Hamlett.

Nessun commento: