I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 9 agosto 2011

Bob Bradley: un futuro in Egitto?

L'ex c.t. degli USA Bob Bradley appare destinato nel breve periodo a trovare una nuova panchina in cui sedersi e rilanciare la propria immagine dopo l'avvicendamento subito ad opera del tedesco Jurgen Klinsmann alla guida dell'U.S. Team.

Nel concreto per Bradley sarebbe giunta una proposta per guidare la selezione nazionale dell'Egitto, ex rivale nell'ultima Confederation Cup, con i "faraoni" che punterebbero nell'immediato alla prossima Coppa d'Africa e poi ai successivi mondiali.

Gli unici tecnici americani ad aver maturato esperienze all'estero sono stati l'ex c.t. Steve Sampson con la nazionale del Costa Rica, e lo scorso anno l'ex giocatore Joe Enochs nella serie cadetta tedesca per alcune settimane quale interim tra il vecchio e il nuovo tecnico dell'Osnabruck, poi retrocesso in 3.Liga perdendo lo spareggio con la Dynamo Dresda.

L'impressione, però, è che l'ex tecnico di Princeton possa ripercorrere indietro il suo percorso in MLS e visto il momento non è da escludere che sia i Chicago Fire che i New York Red Bulls non possano pensare a lui. In aggiunta, il nome di Bradley pare allettare anche i Montreal Impact futura expansion nel 2012 della lega ed ancora alla ricerca di un tecnico con doti manageriali.

Ai Fire a sedere in panca ad interim vi è il direttore tecnico Frank Klopas, e la squadra dell'Illinois certamente vorrà invertire il passo di marcia dell'ultimo deludente periodo già costato il posto al messicano De Los Cobos.

A New York, la posizione di Hans Backe inizia a divenire più "delicata" con lo svedese che potrebbe passare ad un ruolo dirigenziale lasciando la gestione della squadra ad un uomo forse di maggior polso e determinazione. Pesa il rendimento sconfortante delle ultime gare, ed i Red Bulls non sono certi soddisfatti di come si sta evolvendo il loro torneo.

Nessun commento: