I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 17 agosto 2011

CCL 2011/12: Galaxy sul velluto con il Motagua

I Los Angeles Galaxy s'impongono per 2-0 nella gara di debutto del Girone A ospitando tra le mura amiche dell'Home Depot Center gli honduregni del Motagua: a segno in apertura della sfida con Adam Cristman e nella ripresa con il solito Landon Donovan.

Match praticamente a senso unico per l'undici di Bruce Arena che tra l'altro può indirettamente esultare alla notizia che il Morelia, il team messicano inserito nel raggruppamento è uscito sconfitto in modo inatteso sul campo dei costaricani dell'Alajuelense (decide una rete di MacDonald che lo scorso anno era stato per un breve periodo in forza ai Vancouver Whitecaps ancora in USSF D2).

Match sbloccato al 13' da Cristman che devia in spaccata al centro area un invitante assist da destra di AJ DelaGarza. Dopo tante occasioni fallite arriva al 60' il raddoppio, su invito di Beckham, ad opera di Donovan.

Il Motagua si vede poco o nulla, ed uno degli ex MLS, il laterale mancino Ivan Guerrero si segnala al 70' per una brutta entrata su Franklin in netto ritardo che gli costa il rosso diretto. Gli altri erano Amado Guevara e l'ex Guillermo "el pando" Ramirez.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=sbTRz_CQ0Gk;

The Home Depot Center – Carson, Calif.

Scoring Summary: Adam Cristman (A.J. DeLaGarza) 13’, Landon Donovan (David Beckham) 60’

LA Galaxy: Josh Saunders; A.J. DeLaGarza, Omar Gonzalez, Gregg Berhalter, Todd Dunivant; Sean Franklin (Chris Birchall 84’), David Beckham (Michael Stephens 76’), Juninho, Mike Magee (Miguel Lopez 88’); Adam Cristman, Landon Donovan©. Subs Not Used: Brian Perk, Frankie Hejduk, Dan Keat, Paolo Cardozo.

Club Motagua: Donaldo Morales; Junior Izaguirre, Johnny Leveron, Sergio Mendoza; Carlos Discua (Brayan Garcia 63’), Jorge Claros, Ivan Guerrero (Sent Off 70’), Amado Guevara ©, Aly Arriola (Emilson Cruz 88’); Guillermo Ramirez (Esdras Padilla 76’), Jerry Bengston. Subs Not Used: Kerpo DeLeon, David Molina, Luis Lopez.

Referee: Enrico Wijngaarde (SUR); Referee’s Assistants Ramon Ricardo Louisville (SUR)-Garnet Page (JAM); 4th Official: Kevin Thomas (JAM);Misconduct Summary: Ivan Guerrero (Red Card) 70’, Gregg Berhalter (Yellow Card) 90’;

Nessun commento: