I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 17 agosto 2011

Yanks Abroad: EJ Johnson ritorna in MLS, ma per la destinazione servirà la lottery

L'attaccante della nazionale statunitense E.J. Johnson, ex in MLS di Dallas e Kansas City Wizards, estintosi il contratto che lo legava al Fulham ha accettato la proposta avanzata dalla lega nord-americana.

Tuttavia la destinazione appare un vero mistero, e non soltanto perchè l'assegnazione avverrà tramite una lottery trattandosi di un nazionale. Tuttavia anche per questioni di budget economico nonchè di opportunità non è affatto semplice capire chi vorrà prendere il giocatore.

In testa alla graduatoria della lottery ci sono i Chivas Usa che tuttavia hanno passato sia su Benny Feilhaber che Freddy Adu, e visto l'imminente annuncio per Juan Pablo Angel sembrano destinati a non avanzare offerte.

Difficile ipotizzare che Houston o Toronto si possano muovere, se non per via di altre operazioni. Chicago diversamente al pari dell'ex team di Kansas City potrebbe farci seriamente un pensiero. Anche Seattle, tuttavia qui il salary sembra ormai esaurito.

Andando oltre un pensierino potrebbe sorgere sia in Crew che Red Bulls... ma diversamente non è da escludere che un team interessato si muova in modo diverso, magari offrendo al team in testa alla lottery una contropartita in sede di scelte dei prossimi draft o giocatori.

Il ranking al 16 agosto è il seguente:
  1. Chivas USA
  2. Houston
  3. Toronto
  4. Chicago
  5. Sporting KC
  6. Seattle
  7. Columbus
  8. New York
  9. Real Salt Lake
  10. San Jose
  11. LA
  12. Dallas
  13. Colorado
  14. Vancouver
  15. Portland
  16. DC
  17. New England
  18. Philadelphia

Nessun commento: