I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 30 aprile 2011

Week #7: il "tornado" Bruin abbatte i DC United con tre gol

Gli Houston Dynamo si aggiudicano l'anticipo del venerdì nella Week #7 della Major League Soccer piegando per 4-1 i DC United e conquistando per una notte la provvisoria leadership della Eastern Conference con 12 punti.

Grande protagonista nella sfida del "Robertson Stadium" il rookie Will Bruin, attaccante ex Indiana University, autore dell'Hat-trick che ha spianato la via del successo alla formazione di Greg Kinnear che surclassa l'undici di Ben Olsen mettendo in evidenza compattezza e meccanismi collaudati ancora lontani dal dna dei DC United.

Dopo quattro minuti arriva il vantaggi degli "orange" texani, Cameron recupera palla sulla trequarti e verticalizza per Bruin. La prima parte di gara è più equilibrata con occasioni per entrambe a testimoniare un risultato finale parzialmente bugiardo ed esaltano sia Hall che Hamid con interventi strappa applausi.

Al 39' arriva il pari dei DC, punizione dal limite con schema per la soluzione potente del difensore mancino Marc Burch con la barriera di casa che si apre ed anche Hall non sembra impeccabile con la palla che s'infila nell''angolino alla sinistra del portiere.

Al 41' Bruin firma il raddoppio raccogliendo un invito di Brad Davis dal fondo, e la scena si ripete ad inizio ripresa con il numero dodici dei Dynamo esultante per il tris a conclusione di un corner calciato ancora dal capitano dei texani.

A firmare il poker è Cam Weaver che parte ben oltre la linea difensiva dei DC per poi calciare sotto la traversa e chiudere la contesa: non vi è fuorigioco perchè ad innescare il centravanti, alla sua terza rete stagionale perchè ad innescarlo è una rimessa laterale da metà campo di Hunter Freeman con l'imbarazzante difesa dei capitolini che commette un errore marchiano.

Prosegue il momento nero della compagine di Olsen, tra l'altro elimiminato nelle qualifiche per l'US Open Cup dai Revs in settimana, ed in crisi di risultati in campionato con una difesa disastrosa. In casa texana da segnalare il debutto dello spagnolo Koke, ex Aris Salonicco.

Houston Dynamo-DC United 4-1

Marcatori: Will Bruin 4, 41 e 57; Marc Burch (DC) 39; Cam Weaver 62;

Houston Dynamo -- Tally Hall, Hunter Freeman, Bobby Boswell, Andre Hainault, Corey Ashe, Colin Clark (Je-Vaughn Watson 71), Geoff Cameron, Lovel Palmer, Brad Davis, Cam Weaver (Koke 84), Will Bruin (Brian Ching 81). Substitutes Not Used: Mike Chabala, Eddie Robinson, Kofi Sarkodie, Tyler Deric.

D.C. United -- Bill Hamid, Jed Zayner (Ethan White 61), Dejan Jakovic, Perry Kitchen, Marc Burch, Fred (Andy Najar 47), Dax McCarty, Clyde Simms, Chris Pontius, Charlie Davies, Josh Wolff (Santino Quaranta 84). Substitutes Not Used: Blake Brettschneider, Chris Korb, Joseph Ngwenya, Steve Cronin.

Referee: Jasen Anno; Referee's Assistants: Brian Poeschel-C.J. Morgante; 4th Official: Landis Wiley; Weather: Clear and 78 degrees; Attendance: 20,577; Misconduct Summary: Dejan Jakovic (caution; Reckless Foul) 66;

Nessun commento: