I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 9 aprile 2011

MLS 2011: Dallas si ritrova "vendicandosi" di Colorado

Succoso anticipo del venerdì per la Week #4 della MLS che opponeva al Pizza Hut Park di Frisco in Texas: Dallas FC e Colorado Rapids. Il remake della sfida che lo scorso novembre aveva assegnato la MLS Cup 2010 alla formazione di Denver.


Una sfida in cui le due squadre vi arrivavano con stati d'animo opposti sulla base dei risultati di quest'avvio del torneo 2011: l'undici di Gary Smith a punteggio pieno dopo tre gare, mentre quello di Schellas Hyndman con appena un punto all'attivo e prestazioni poco convincenti.

Inevitabilmente una gara come questa infonde motivazioni differenti, ed in particolar modo i texani avevano la necessità di trovare un convincente successo sia per spirito di rivalsa per come fosse finita la sfida di Toronto, ma anche per scacciare i primi fantasmi di una nuova stagione iniziata con il piede sbagliato.

Gara pressocchè perfetta degli Hoops, Hyndman ridisegna meglio il proprio team con un 4-2-3-1: in porta Hartman, difesa con Loyd a destra, in mezzo John ed Ihemelu, e Shea a sinistra; doppio filtro con capitan Daniel Hernandez e Jacobson, con il trio Chavez, Ferreira, Castillo chiamato ad agire alle spalle dell'unica punta Milton Rodriguez.

Smith ripropone il consueto 4-4-2: Pickens tra i pali, linea difensiva con Kimura, Wynne, Moor e Wallace: mediana con Sanna Nyassi (preferito a Mullan), Larentowicz, Nane (in luogo di capitan Mastroeni), e Jamie Smith; tandem offensivo Folan-Cummings anche perchè Casey è infortunato.

Dallas più pimpante, e Rapids troppo attendista con la sfida che si sblocca sugli sviluppi di un corner al 24' con l'ex Ugo Ihemelu che di prima intenzione trova sottomisura la conclusione vincente, pallone che colpisce il palo e finisce in rete.

I texani certificano la superiorità di giornata concedendo il bis al 40' assist in verticale del giovane e veloce attaccante colombiano Fabian Castillo per il connazionale David Ferreira: il numero dieci, MVP del torneo 2010, controlla e con un colpo sotto mette fuori causa Pickens e poi esulta con un ciuccio in bocca e facendo il verso alla famosa esultanza della culla lanciata nel 1994 da Bebeto.

La ripresa si apre subito con il tris, ancora a firma di Ferreira: azione sulla destra del neoentrato Eric Avila che serve un assist che taglia l'area con il fantasista colombiano che in scivolata effettua il tap in vincente.

I Rapids provano a rialzare la testa con qualche conclusione pericolosa, ad esempio un destro potente dal limite di Folan sul fondo, ma non riescono a riaprire la sfida, e Dallas può festeggiare il primo successo stagionale e l'aver trovato la sua piccola "rivincita" sportiva che la rilancia in vista del proseguo della stagione.

Dallas-Colorado 3-0

Marcatori: Ugo Ihemelu 26, David Ferreira 40 e 46;

FC Dallas -- Kevin Hartman, Zach Loyd, Ugo Ihemelu, George John, Brek Shea, Marvin Chavez (Eric Avila 30), David Ferreira, Daniel Hernandez, Andrew Jacobson (Eric Alexander 70), Fabian Castillo, Milton Rodriguez (Ruben Luna 66). Substitutes Not Used: Ricardo Villar, Bobby Warshaw, Chris Seitz, Maykel Galindo.

Colorado Rapids -- Matt Pickens, Kosuke Kimura, Marvell Wynne, Drew Moor, Anthony Wallace (Tyrone Marshall 63), Joseph Nane, Jeff Larentowicz, Jamie Smith, Sanna Nyassi (Brian Mullan 46), Omar Cummings, Caleb Folan (Quincy Amarikwa 61). Substitutes Not Used: Andre Akpan, Scott Palguta, Wells Thompson, Steward Ceus.

Referee: Paul Ward; Referee's Assistants: Anthony Vasoli-Joe Fletcher; 4th Official: Armando Villarreal; Weather: Clear and 86 degrees; Attendance: 12,261; Misconduct Summary: Andrew Jacobson (caution; Reckless Tackle) 13, Sanna Nyassi (caution; Persistent Infringement) 19, Caleb Folan (caution; Reckless Foul) 33, Anthony Wallace (caution; Reckless Tackle) 52, Omar Cummings (caution; Reckless Foul) 81, Drew Moor (caution; Reckless Tackle) 84, Daniel Hernandez (caution; Dissent) 90;

Nessun commento: