Un successo meritato per Houston, il primo stagionale maturato con grande determinazione: all'iniziale vantaggio di Weaver risponde il sorprendente brasiliano Camilo (su assist di Chiumiento), poi raddoppio in chiusura della prima frazione con il difensore Boswell, e tris nella ripresa con il primo centro dell'attaccante "rookie" Will Bruin.
Il risultato più importante di giornata, però, per certi versi risulta la vittoria in casa dei Revs messa a segno dai RSL con uno 0-2 firmato da Schuler e Paulo Araujo jr che testimonia la bontà del lavoro di Kreis che ha schierato una formazione di seconde linee per ovviare alle fatiche infrasettimanali in Concacaf Champions League e l'accesso alla finale con i messicani del Monterrey. Sfida caratterizzata anche da tre rossi, ai bostoniani Joseph e Phelan, e al canadese dello Utah Will Johnson.
Vittorie importanti per le rispettive classifiche anche per i Seattle Sounders al primo successo stagionale, e per i Philadelphia Union lanciati in testa alla Eastern Conference: gli Emeralds piegano per 2-1 i Chicago Fire grazie alle reti di White e Zakuani, intervallate dalla rete reds dell'uruguagio Chaves; all'undici di Nowak invece và il "derby" sentito dell'East Coast con i New York Red Bulls grazie ad una rete del neo entrato giovane centrocampista colombiano Roger Torres, ma su cui pesa un grave errore in palleggio del promettente centrale Tim Ream.Il segno "X" esce infine in ben tre gare. La paura di vincere risulta ancora determinante per Chivas Usa e Crew, con i gialloneri di Warzycha che probabilmente ai punti avrebbero meritato l'intera posta in palio sebbene non siano mancate le occasioni proprizie anche per i Goats in una sfida chiusa a reti bianche. Probabilmente il gol di una o dell'altra avrebbe scritto un'altro copione alla sfida.
Terminano 1-1, invece, sia DC United-Galaxy che Earthquakes-Toronto. Risultati utili per tutte le compagini ma che lasciano più di qualche recriminazioni specie nelle due formazioni californiane.
Il team della Baia del canadese Yallop fallisce tante occasioni prima per il vantaggio, e dopo l'iniziale svantaggio firmato da Gordon acciuffa la squadra di Winter con l'inglese Dawkins (ex Tottenham), ma poi continua a fallire molto specie con un opaco Ryan Johnson. Toronto mette in mostra un gioco corale, ma la qualità inevitabilmente di un elemento come De Rosario manca, e la difesa sembra tutt'altro che affidabile.
I Galaxy avrebbero meritato forse il successo al "RFK", non tanto
per quanto visto in campo ma perchè il pari arriva con un rigore apparso inesistente per un presunto contatto -troppo lieve rispetto alla rovinosa caduta - tra Omar Gonzalez e Charlie Davies che firma il suo quarto centro stagionale, terzo dal dischetto e partendo ancora dalla panchina per via di una condizione ancora non ottimale. I Galaxy, privi di Donovan, con Beckham capitano erano passati in vantaggio con un colpo di testa di Magee su corner dello "spice boy" ma poi non chiudono la gara nonostante la superiorità numerica indotta dall'espulsione di Santino Quaranta. Al triplice fischio espulso anche Kirovski per proteste verso l'arbitro.

Nessun commento:
Posta un commento