I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 16 aprile 2011

Nasl: novità dal mercato per alcuni team

Non si è ancora fermato il mercato per i team della D2 Nasl, qui riportiamo un breve sunto degli ultimi movimenti che si sono registrati nella seconda serie della piramide calcistica del soccer.

I Fort Lauderdale Strikers hanno definito un doppio arrivo: Yoximar Granado e Jean Philippe Peguero. Il diciannovenne Granado è un centrocampista offensivo - colombiano di nascita - con passaggi nei settori giovanile del Quilmes in Argentina e dell'Academy dei Chicago Fire in MLS.

La vera notizia è il ritorno al calcio giocato del tecnico attaccante haitiano Peguero (foto sx), classe 1981, la cui carriera a causa di molteplici infortuni si era più volte fermata: l'ultima nel 2008 a causa di un serio infortunio al ginocchio quando era ritornato in MLS con i rinati San Jose Earthquakes dopo l'esperienza - anch'essa sfortunata per via degli infortuni - in Danimarca con il Broendby.

Peguero lascia il Don Bosco, formazione del torneo di Haiti, nel 2004 per approdare ai Colorado Rapids e si rivela ben presto un giocatore di grandi qualità tecniche e prospettiva. Nell'aprile del 2006 i New York Red Bulls lo strappano con uno scambio che manda Thiago Martins a Denver, ed il giocatore sembra in grande ascesa per il rendimento e anche grazie ad una doppietta al Bayern Monaco in amichevole conquista l'interesse di club europei ed il giocatore si trasferisce in Danimarca.

La sfortuna, però, come detto caratterizza la carriera di questo ragazzo che s'infortuna seriamente al ginocchio destro con la rottura dei legamenti nel crociato anteriore e del collaterale mediale. Nell'aprile 2008 gli Earthquakes lo ottengono in prestito, ma ancora un infortunio dopo poche gare ne segna il destino.

Peguero non si arrende, e tra mille difficoltà riesce a compiere la riabilitazione, e dopo un periodo in prova con i Fort Lauderdale Strikers riesce a convincere lo staff del team a puntare seriamente su di lui ed arriva un contratto per la stagione in corso.

Rinforzo in difesa per i NSC Minnesota Stars, ed anche qui si può parlare di un "ritorno": Jack Stewart (1983), infatti, ritorna in campo dopo aver saltato la stagione 2010 per vari motivi, ed aver giocato pochissimo nel 2oo9 con i Carolina Railhawks.

Nella carriera di Stewart, nato in California ma con la curiosità di avere origin canadesi che lo renderebbero eleggibile anche per la nazionale dalla foglia d'acero, spiccano dopo il college con Notre Dame le esperienze in MLS con Chicago Fire e Real Salt Lake, e poi la duplice esperienza in Norvegia con Moss FK e Nybergsund IL.

I Puerto Rico Islanders hanno rinforzato il reparto offensivo con l'ingaggio dell'attaccante della Guayana Gregory Richardson, 1982, proveniente dai Carolina Railhawks e con nel suo passato anche una fugace apparizione in MLS con i Colorado Rapids e precedentemente una militanza nel Joe Public di Trinidad quando anni addietro una sua rete contribuì alla eliminazione dalla CCL dei New England Revolution.

Richardson era indiziato ad un ritorno ai Railhawks, ma pare tutto sia sfumato anche per ragioni economiche. Il team guidato da Martin Rennie ha tuttavia messo a segno un colpo con il ritorno del difensore Caleb Norkus (1979) una colonna del team dal 2007 al 2010, e che rivestirà anche il ruolo di assistant coach.

Situazione che ricorda da vicino quanto successo alla vigilia dell'avvio del torneo ai Tampa Bay FC: dove David Hayes (1976) sarebbe dovuto essere l'assistente di Ricky Hill, e dopo un preseason in cui ha spesso giocato per completare le rotazioni in campo gli è stato chiesto di rimandare la scelta di appendere gli scarpini ed offerto il doppio ruolo. Sempre nel team della Florida spicca l'ingaggio del centrocampista inglese Shane Hill (foto sx) che altri non è che il figlio dell'head coach.

Nessun commento: