I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 22 aprile 2011

Week #6: Henry show affonda i DC

Nell'anticipo della Week #6, i Red Bulls New York sbancano l'RFK di Washington con una prova di forza imponendosi per 0-4 contro i DC United di Olsen.

La formazione del tecnico svedese Hans Backe ritrova la sua "stella", dopo la già ottima prova con la prima rete stagionale di sabato scorso ai San Jose Eartquakes, Thierry Henry che incanala la sfida in discesa con una doppietta nel primo tempo al 12' e al 38'. Entrambe le reti su assist del norvegese Gunnar Solli che in questo primo scorcio di stagione è impiegato da laterale destro di difesa: la prima con un preciso colpo di testa, e la seconda con una conclusione dal limite dell'area piccola.

Nella ripresa il vano tentativo dei DC di riaprire la gara passa anche attraverso diverse occasioni gol fallite con un attento e reattivo Bouna Coundoul a dire no. Disastrosa la prova però di Davies e McCarty con il primo ancora apparso lontano dalla piena forma, ma è l'intera squadra appare in serata no: poco attenta e concreta in ogni zona del campo.

I DC inevitabilmente attaccano a testa bassa e mostrano il fianco ai contropiedi ospiti, il tris arriva a firma dell'estone Joel Lindpere che s'invola dalla metà campo, evita il rientro di un difensore e batte Hamid al 76'. C'è infine gloria anche per il promettente baby Juan Agudelo, ancora su assist di Solli, che sigla al 92' la quaterna dei Red Bulls.

DC United-Red Bulls New York 0-4

Marcatori: Thierry Henry 12 e 38, Joel Lindpere 76, Juan Agudelo 92+;

D.C. United -- Bill Hamid, Chris Korb (Santino Quaranta 70), Perry Kitchen, Dejan Jakovic, Marc Burch, Fred, Dax McCarty (Branko Boskovic 46), Clyde Simms, Chris Pontius, Josh Wolff, Charlie Davies (Joseph Ngwenya 60). Substitutes Not Used: Brandon Barklage, Andy Najar, Ethan White, Pat Onstad.

New York Red Bulls -- Bouna Coundoul, Jan Gunnar Solli, Tim Ream, Rafael Marquez, Roy Miller, Dane Richards (Mehdi Ballouchy 67), Teemu Tainio, Dwayne De Rosario, Joel Lindpere, Luke Rodgers (Juan Agudelo 75), Thierry Henry (Carl Robinson 81). Substitutes Not Used: Matt Kassel, Stephen Keel, John Rooney, Greg Sutton.


Referee: Jorge Gonzalez; Referee's Assistants: Matthew Kreitzer-Greg Barkey; 4th Official: Andrew Chapin; Weather: Partly Cloudy and 59 degrees; Attendance: 18,052

Nessun commento: