I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 23 aprile 2011

Week #6: Sounders vittoriosi in Colorado

Nel secondo anticipo della Week #6 terza sconfitta consecutiva per i Colorado Rapids, campioni uscenti della MLS, che cedono tra le mura amiche ad i Seattle Sounders.

Gli "emeralds" di Sigi Schmid s'impongono per 0-1, grazie ad una rete firmata al 19' dall'attaccante colombiano Fredy Montero, al rientro dal primo minuto e al primo centro stagionale, che finalizza un contropiede orchestrato da White e Rosales con un piatto che sorprende Pickens.

La sfida è condizionato da un'autentica follia iniziale dell'ala destra dell'undici di Gary Smith, infatti, al 3' Brian Mullan interviene con un tackle rude e pericolosissimo su Steve Zakuani che sarà costretto ad uscire in barella con la gamba destra fasciata da un tutore e da quanto appreso con la rottura di tibia e fibula.

L'intervento di Mullan è sanzionato con un legittimo cartellino rosso che non placa le ire dei giocatori dei Sounders, nonostante l'ex Dynamo tenti di scusarsi di un fallo "killer". L'inferiorità numerica e poi il vantaggio non consentono al team di Denver di produrre una reazione efficace, e il risultato ed i tre punti viaggiano alla volta di Seattle.

Colorado Rapids-Seattle Sounders 0-1

Marcatori : Fredy Montero 19;

Colorado Rapids -- Matt Pickens, Kosuke Kimura, Marvell Wynne, Tyrone Marshall (Anthony Wallace 66), Drew Moor, Jamie Smith (Sanna Nyassi 72), Jeff Larentowicz, Pablo Mastroeni (Wells Thompson 68), Brian Mullan, Omar Cummings, Caleb Folan. Substitutes Not Used: Andre Akpan, Joseph Nane, Scott Palguta, Steward Ceus.

Seattle Sounders -- Kasey Keller, James Riley, Patrick Ianni, Jhon Kennedy Hurtado, Tyson Wahl, Mauro Rosales (Erik Friberg 74), Osvaldo Alonso, Brad Evans, Fredy Montero, Steve Zakuani (Alvaro Fernandez 9) (Leo Gonzalez 82), O'Brian White. Substitutes Not Used: Mike Fucito, Nate Jaqua, Miguel Montano, Terry Boss.

Referee: Silviu Petrescu; Referee's Assistants: Eric Proctor-Daniel Belleau; 4th Official: Geoff Gamble; Weather: Partly Cloudy and 58 degrees; Attendance: 14,185; Misconduct Summary: Brian Mullan (ejection; Serious Foul Play) 3, Caleb Folan (caution; Reckless Foul) 75, Fredy Montero (caution; Reckless Foul) 81;

Programma della Week #6

Giovedì 21 Aprile,

DC United-Red Bulls 0-4 (Henry 12 e 38, Lindpere 76, Agudelo 92)

Venerdì 22 Aprile,

Rapids-Sounders 0-1 (Montero 19)

Sabato 23 Aprile,

Earthquakes-Chivas Usa

Toronto-Crew

Whitecaps-Dallas

NE Revolution-Sporting

Fire-Dynamo

Real Salt Lake-Union (posticipata al 3 settembre)

Galaxy-Timbers

Nessun commento: