I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 2 aprile 2011

MLS 2011: Prologo e programma Week 3

La Week #3 si è aperta con l'anticipo del venerdì tra Columbus Crew e Dallas FC che si è concluso con il successo dei gialloneri dell'Ohio per 2-0.

Di fronte due compagini che hanno stentato in questo avvio di stagione, e se per l'undici di Warzycha la causa implicita è il grande rinnovamento adottato, sorprendono le difficoltà dei texani finalisti dell'ultima MLS Cup ed in cui il tecnico Hyndman sembra ancora alla ricerca dei giusti equilibri anche per alcune scelte di impiego apparse bizzarre. Per gli Hoops, però, pesa ancora il ritardo di condizione del colombiano David Ferreira, grande trascinatore della squadra e non a caso eletto MVP del passato torneo.

Le prime battute di gara sono equilibrate i Crew vanno vicini al vantaggio con Mendoza e recriminano per un evidente mani in area di Shea; dal canto suo Dallas sfiora per due volte il vantaggio con il veloce attaccante colombiano Fabian Castillo (foto dx) in contropiede, e poi con un colpo di testa centrale dell'altra baby punta Ruben Luna.

La svolta del match è il doppio giallo rimediato dal brasiliano Jackson Goncalves, stranamente schierato in mediana da Hyndman, che commette due banali falli nel giro di due minuti venendo allontanato dal discusso Marrufo e così il copione del match prende una piega favorevole ai Crew che ad inizio ripresa rinforzano l'attacco con Emilio Renteria.

Il vantaggio, però, arriva da un rigore decretato per un contrasto tra il difensore John ed il nigeriano Ekpo, dagli undici metri si presenta il peruviano Andres Mendoza (54') il cui tiro s'infila beffardo sotto i guanti di Hartman proteso in tuffo alla sua sinistra.

Poco dopo Mendoza lascia il campo all'ex Jeff Cunningham che ha una ghiotta occasione per il raddoppio ma fallisce a tu per tu con Hartman calciando sull'esterno della rete. Dallas fatica a costruire, e le ripartenze dei Crew portano nuovi pericoli alla porta texana che nel primo minuto di recupero è costretta ad incassare il 2-0 firmato da Eddie Gaven, con una conclusione di giro sul palo alla destra di Hartman.

Crew-Dallas 2-0

Marcatori : Andres Mendoza rigore 54, Eddie Gaven 91+;

Columbus Crew -- William Hesmer, Sebastian Miranda, Julius James, Chad Marshall, Rich Balchan, Eddie Gaven, Dejan Rusmir (Emilio Renteria 46), Kevin Burns, Robbie Rogers, Emmanuel Ekpo (Dilly Duka 85), Andres Mendoza (Jeff Cunningham 61). Substitutes Not Used: Josh Gardner, Tommy Heinemann, Andy Iro, Alex Riggs.

FC Dallas -- Kevin Hartman, Ugo Ihemelu, Brek Shea, George John, Jair Benitez, Marvin Chavez (Zach Loyd 78), Daniel Hernandez, Jackson Goncalves, Fabian Castillo (Milton Rodriguez 78), David Ferreira, Ruben Luna. Substitutes Not Used: Eric Alexander, Eric Avila, Andrew Jacobson, Ricardo Villar, Chris Seitz.

Referee: Jair Marrufo; Referee's Assistants: Corey Rockwell-C.J. Morgante; 4th Official: Jasen Anno; Weather: Cloudy and 48 degrees; Attendance: 14,549;

Misconduct Summary: Emmanuel Ekpo (caution; Reckless Foul) 20, Jackson Goncalves (caution; Reckless Foul) 32, Jackson Goncalves (caution; Reckless Tackle) 33, Jackson Goncalves (ejection; Second Caution) 33, Dejan Rusmir (caution; Reckless Foul) 42, Kevin Burns (caution; Reckless Tackle) 88;

WEEK #3

Venerdì 1 Aprile,

Crew-Dallas 2-0 (Mendoza rig. 54, Gaven 91)

Sabato 2 Aprile,

Toronto-Chivas Usa

Whitecaps-Sporting

NE Revolution-Timbers

Red Bulls-Dynamo

Galaxy-Union

Earthquakes-Sounders

Domenica 3 Aprile,

Rapids-DC United

Nessun commento: