I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 8 aprile 2011

Nasl: Carolina Railhawks, il sereno dopo la tempesta

Ad un passo dal titolo dell'USSF D2, ad un passo anche dal fallimento: questa in estrema sintesi l'eredità di un 2010 sportivamente ricco di emozioni per i Carolina RailHawks.

I risvolti della crisi economica globale sembravano indirizzare il team verso lo spettro del fallimento per via di una gestione onerosa in cui il peso dei debiti maturati e le incertezze future potevano risultare fatali.

Difficoltà che hanno portato alla cessione delle quote del club ai brasiliani della Traffic Sport USA, gruppo leader nella gestone della nuova Nasl 2011.

Inevitabile che una autentica rivoluzione mutasse la compagine che sfiorò il successo nella doppia finale dell'USSF D2 con i Puerto Rico Islanders: tantissime le partenze con diversi atleti richiamati in MLS anche grazie all'allargamento delle rose per il ritorno della Reserve League.

La conduzione tecnica è ancora affidata al tecnico scozzese Martin Rennie, elemento cardine a garanzia dell'evoluzione di un roster profondamente rinnovato.

Confermati, talvolta anche al termine di trattative non semplicissime, un piccolo gruppetto composto: dal terzo portiere O'Connor; i difensori Low, McKenney e Rusin (designato nuovo capitano); i centrocampisti Elenio, Franks e Watson; gli attaccanti Barbara (il maltese nella foto dx) e Russell.

A contendersi la difesa della porta saranno Brad Knighton, ex Revs ed Union, e Caleb Patterson reduce da una stagione in chiaroscuro ai Miami FC.

Il pacchetto arretrato è stato rinforzato con l'esperto John Krause, ex dei Puerto Rico Islanders, reduce da esperienze esotiche prima in Vietnam e poi in Cina. Da valutare l'inserimento anche di Corey Miller e di Kyle Schmid, figlio di Sigi - attuale tecnico dei Sounders - prodotto del college U.California Irvine, e reduce anche da periodi di trials ai Red Bulls e Sounders.

Il reparto mediano è stato rinforzato con: lo scozzese, ex Newcastle, Stephen Glass alla prima esperienza in Nord America; l'inglese, nazionale di Guyana, Chris Nurse; le ali Brian Farber (ex Timbers), Nick Zimmerman (RedBulls e Union), ed un "ritorno" quello del nord-irlandese Jonny Steele. Da verificare anche l'inserimento del centrocampista offensivo Nick Thompson, prodotto del Messiah College.

In attacco sono arrivati il brasiliano Pablo Campos, esperienze pro in Svezia ed in MLS con Earthquakes e Real Salt Lake; e il centravanti di Grenada Kithson Bain balzato agli onori per essere stato il capocannoniere del torneo caraibico che ha eletto le sue rappresentanti alla prossima Concacaf Gold Cup.

Il mercato sembra tutt'altro che concluso: si era inizialmente annunciato l'arrivo dell'ala sinistra Khano Smith ma poi non inserito nel roster ufficiale, ed ancora sembra possibile un ritorno dell'attaccante della Guyana Gregory Richardson per cui si discute in virtù di un opzione nel precedente contratto.

Head Coach

Martin Rennie

Carolina

RailHawks

Assistant Coach

Paul Ritchie

Dewan Bader

Nenad Zigante (gk)

Player

Ruolo

Naz

DOB

Provenienza

1

Brad Knighton

GK

Usa

1985

Philadelphia Union

40

Caleb Patterson-Sewell

GK

Usa

1987

Miami FC

0

Sean O’Connor

GK

Usa

1984

confermato







12

John Krause

D

Usa / Puerto Rico

1983

Beijing Baxy (Cina)

3

Kupono Low

D

Usa

1978

confermato

4

Devon McKenney

D

Usa

1984

confermato

16

Corey Miller

D

Usa

1988

DFW Tornados - PDL

2

Brad Rusin

D

Usa

1986

confermato

18

Kyle Schmid

D

Usa

1986

FC Hasental - PDL







26

Cory Elenio

M

Usa

1986

confermato

7

Brian Farber

M

Usa

1986

Portland Timbers

5

Floyd Franks

M

Usa

1984

confermato

6

Stephen Glass

M

Scozia

1976

Dumfermline Athletic (Sco)

17

Chris Nurse

M

Guyana

1984

Puerto Rico Islanders

22

Jonny Steele

M

Nord Irlanda

1986

Tampa Bay FC

-

Nick Thompson

M

Usa

1988

Messiah College

8

Matt Watson

M

Inghilterra

1985

Confermato

23

Nick Zimmerman

M

Usa

1987

Philadelphia Union







19

Kithson Bain

F

Grenada

1982

Q.P.R. (Grenada)

10

Etienne Barbara

F

Malta

1982

Confermato

9

Pablo Campos

F

Brasile

1983

Real Salt Lake

11

Allan Russell

F

Scozia

1980

confermato

Nessun commento: