I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 28 aprile 2011

CCL 2010/11:Al Monterrey la coppa, ai RSL i rimpianti

La Concacaf Champions League 2010/11 rimane in Messico: il Monterrey, grazie ad una rete nel recupero del primo tempo dell'attaccante cileno Humberto Suazo, espugna il "Rio Tinto" battendo per 0-1 i Real Salt Lake.

La formazione statunitense non riesce ad aggiudicarsi la manifestazione e paga dazio nell'appuntamento in casa alla maggiore esperienza internazionale dei messicani del tecnico Victor Manuel Vucetich abili a colpire e spezzettare il gioco ed esultando per la vittoria del trofeo della confederazione centro-nord americana e caraibica.

Il 2-2 dell'andata in Messico, come avevamo sospettato in verità, rappresentava un risultato insidioso per l'undici di Jason Kreis che è stato sospinto da oltre 20.000 presenze nell'impianto di Sandy, nonchè di un tessuto sociale che si è fortemente stretto per supportare pubblicamente la squadra e tra di essi anche l'idolo locale "il postino" Karl Malone, ex stella della franchigia NBA degi Utah Jazz.

Il grande rimpianto del team ruota attorno alle numerose occasioni fallite nel primo tempo, in specie con l'argentino Fabian Espindola che ha sui piedi le migliori opportunità da rete con gli ospiti che iniziano a farsi notare solo alla metà della prima frazione.

Nella ripresa, sotto di una rete i Real Salt Lake sono obbligati ad attaccare con maggior veemenza, ma producono molta confusione sbattendo contro il muro difensivo del Monterrey non trovando quella rete del pari che avrebbe portato ai festeggiamenti che sono stati quindi dei "Los Rayados" che disputeranno il prossimo mondiale per club.

*Qui il link al video sulla pagina ufficiale della CCL: http://www.concacaf.com/page/CL/NewsDetail/0,,12813~2347632,00.html

Real Salt Lake-Monterrey 0-1

MTR: Suazo 46+'


Real Salt Lake (4-4-2, left to right): #18 Nick Rimando -- #17 Chris Wingert, #6 Nat Borchers, #4 Jamison Olave, #3 Robbie Russell (46’ #2 Tony Beltran) -- #8 Will Johnson, #20 Ned Grabavoy, #11 Javier Morales (capt.), #77 Andy Williams (64’ #10 Arturo Alvarez) -- #7 Fabian Espindola (85’ #23 Paulo Araujo Jr.), #15 Alvaro Saborio; Subs Not Used: #24 Kyle Reynish, #12 Jean Alexandre, #28 Chris Schuler, #26 Collen Warner;

Monterrey (4-4-2, left to right): #1 Jonathan Orozco -- #4 Ricardo Osorio, #15 Jose Basanta (capt.), #21 Hiram Mier, #24 Sergio Perez -- #18 Neri Cardozo (77’ #2 Severo Meza), #20 Walter Ayovi, #6 Hector Morales, #10 Osvaldo Martinez (74’ #5 Duilio Davino) -- #26 Humberto Suazo , #11 Sergio Santana (60’ #13 Abraham Carreño); Subs Not Used: #23 Juan Ibarra, #16 Luis Rodriguez, #28 Jesus Arellano, #67 Oscar Garcia;

Referee: Roberto Moreno (Panama); Assistant Referees: Daniel Williamson-Jaime Smith (Panama); Fourth Official: Jafeth Perea (Panama); Misconduct Summary: Fabian Espindola (caution; Reckless Tackle) 30'; Sergio Perez (caution; Persistent Infringement) 42'; Osvaldo Martinez (caution; Delaying a Restart) 74'; Ricardo Osorio (caution; Delaying a Restart) 75'; Humberto Suazo (caution; Delaying a Restart) 92+'; Attendance: 20,378;

Nessun commento: