I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 15 aprile 2011

Benny Feilhaber: go back home!

Sul filo di lana della chiusura del mercato arriva la notizia a sorpresa che il centrocampista della nazionale statunitense Benny Feilhaber è un nuovo giocatore della MLS ed ora si attende di conoscerne la destinazione.

Essendo Feilhaber un nazionale della selezione del c.t. Bob Bradley questi sarà oggetto di assegnazione tramite la "lottery" dove al momento nelle gerarchie si trova all'apice i Chivas Usa che precede i Philadelphia Union, i New England e gli Houston Dynamo, e via dicendo.

L'ingaggio nelle file dei goats per quanto probabile non è affatto scontato, in fatti il team potrebbe decidere di "passare" o di acquisirne i diritti per poi cederli in un trade al miglior offerente. Tutto ciò presumibilmente sarà deciso nelle prossime ore.

Curiosa la storia personale di Feilhaber, nato a Rio de Janeiro in Brasile nel 1985 da una famiglia di origini austriache ed ebraiche emigrata nel 1938 nel paese sudamericano. All'età di sei anni si trasferisce con i genitori negli States vivendo nei sobborghi di New York. Poi il trasferimento nella West Coast ad Irvine e frequenta il college dell'UCLA dividendo la camera con il compagno di squadra nei "Bruins" ed in futuro nelle varie nazionali a stelle e strisce Jonathan Bornstein.

Nel 2005 è selezionato nel team USA per i mondiali Under 20 in Olanda, ed è ingaggiato dai tedeschi dell'Amburgo dove gioca prevalentemente con il team B e debutta in prima squadra. Nell'agosto 2007 approda in Premier League nelle fila del Derby County, dove però stenta ad imporsi e dopo diversi tentennamenti - in cui spiccano ipotesi di trasferimento in MLS ai Revs e al Maccabi Tel Aviv - si accasa all'AGF Aarhus nel massimo torneo danese da cui però il team retrocederà nella serie cadetta.

Anche grazie alle prestazioni con la maglia della nazionale tra Confederation Cup e Mondiali in SudAfrica arrivano alcune offerte da diversi tornei europei e persino dal Messico, ma alla fine Feilhaber rimane in Danimarca. Ora arriva l'atteso approdo in MLS, dove molti attendono di vederlo giocare con maggiore continuità.

Nessun commento: