I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 1 aprile 2011

Clamoroso passaggio di DeRosario ai Red Bulls

Non è uno scherzo, nessun pesce d'aprile... Dwayne De Rosario si trasferisce a New York!!! I Red Bulls così si rinforzano acquistando uno dei migliori giocatori della MLS dopo due gare dall'inizio del torneo.

Ciò alla luce di uno scambio che porta l'attaccante canadese nella "big apple", percorso inverso con destinazione Toronto invece per il giovane centrocampista di origini camerunensi Tony Tchani - uno dei migliori rookies prodotti dal Superdraft 2010 - ed il cursore di fascia sudafricano Danleigh Borman, oltre la prima scelta dei Red Bulls nel Superdrat 2012.

Una scelta che inevitabilmente provoca non pochi malumori in seno al tifo della compagine dell'Ontario che in "De Ro" vedeva non solo un idolo per le sue giocate già evidenziate nelle precedenti militanze con San Jose Earthquakes e Houston Dynamo, ma anche una "bandiera" essendo lo stesso giocatore originario dei sobborghi vicino Toronto.

Da tempo, però, i rapporti tra De Rosario e la dirigenza dei TFC erano tesi per un mancato adeguamento del suo contratto che lo elevasse a Designated Player al fianco del compagno De Guzman ed al pari dello spagnolo Mista arrivato lo scorso anno quando la lega diede l'OK all'allargamento del numero fino ad un massimo di tre.

Scontro divenuto cruento quando nell'off season il giocatore andò ad allenarsi con gli scozzesi del Celtic Glasgow, con battibecchi a distanza e dinieghi alla richiesta di loan (trasferimento in prestito) avanzata dall'entourage del giocatore.

Il ridimensionamento del budget economico, e la scelta di perseguire con l'arrivo di Aron Winter il modello Ajax di lavoro sui giovani ha però spinto il club di proprietà della Maple Leaf, la stessa dei Raptors nell'NBA a favorirne il trasferimento dopo 57 gare di campionato e 27 gol in maglia "reds", a cui sommare poi presenze e marcature in Canadian Championship e Concacaf Champions League. De Rosario potrebbe immediatamente debuttare con i Red Bulls sabato contro l'ex squadra degli Houston Dynamo.

1 commento:

La Gazzetta di Houston ha detto...

Questa notizia ha dell'incredibile, sono baito, non hoparole, non so che dire.:|