I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 15 aprile 2011

Rumors: i Chivas Usa pensano a Zè Roberto

Più che un rumor, quello di un approdo in MLS di Zè Roberto sembra un'autentica telenovela... Con puntuale regolarità, eppure si riparla del poliedrico centrocampista brasiliano, classe 1974, e di un suo possibile imminente futuro negli States.

Di certo c'è che il giocatore a giugno arriverà a scadenza contrattuale del biennale che lo legava all'Amburgo, ed il club anseatico ha a chiare lettere espresso l'intenzione di non offrire alcun rinnovo all'ex Selecao (presente ai mondiali del 1998 e del 2006) che in carriera ha vestito le maglie di Portuguesa, Real Madrid, Flamengo, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Santos e appunto Amburgo.

Nonostante a luglio compirà 37 anni il giocatore avrebbe diverse richieste, certe quelle di almeno un club tedesco e di uno turco, ma anche offerte da un torneo del Medio Oriente. Tuttavia per lui che è un "atleta di Cristo" vi sarebbe il desiderio di vivere un esperienza negli Usa, ed anche per questa ragione nel recente passato era stato ad un passo prima dai Dallas FC e poi dai Red Bulls New York.

Al giocatore ora avrebbero fatto un pensierino per giugno con un contratto da "DP" (dimezzato...) invece i Chivas Usa di Robin Fraser alla ricerca di un elemento di qualità tecniche, ma anche di immagine per il rilancio dei goats nell'appeal dei tifosi latinos e no della città degli angeli. Sarà questa la volta buona... ?

Nessun commento: