I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 7 febbraio 2012

Mercato 2012: Juninho e Leonardo ancora ai Galaxy

I Los Angeles Galaxy hanno annunciato che anche nella stagione 2012 potranno contare ancora sulla permanenza nel roster agli ordini del tecnico Bruce Arena dei brasiliani Juninho e Leonardo.

Il primo, centrocampista centrale di 23 anni, elemento cardine nella squadra che ha vinto la MLS Cup 2011 ritornerà in prestito dal Sao Paulo dopo che - come ha rivelato il portavoce del team paulista Felipe Espindola - il tecnico Emerson Leao l'avevo estromesso dalla rosa della prima squadra.

In dicembre il giocatore era tornato per fine prestito al Sao Paulo, ma essendo in scadenza contrattuale i Galaxy ne auspicavano il mancato rinnovo per poi ritesserarlo a titolo definitivo. Juninho, però, optò per il rinnovo con la promessa di essere inserito nel gruppo della prima squadra, poi tradita e quindi la scelta di ritornare per una nuova stagione in California.

Diverso il caso del secondo, difensore centrale che compirà 24 anni domenica prossima: il giocatore, anch'egli scuola Sao Paulo, è reduce da un lungo stop e sebbene non abbia mai troppo convinto nelle sue stagioni in California, è ora passato a titolo definitivo e gratuito ai Galaxy.

Nel 2010 il duo arrivò in compagnia di un terzo connazionale, il laterale mancino Alex Cazumba, nel mentre passato attraverso più prestiti in patria.

Nessun commento: