I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 15 febbraio 2012

Business: I Columbus Crew "ritrovano" uno sponsor

Dopo un anno con la maglia priva di sponsor, dopo l'addio della Glidden, i Columbus Crew hanno annunciato una nuova partnership di durata quinquennale con un'altra azienda locale dell'Ohio del settore della profumeria e sulle maglie campeggierà dalla stagione 2012 il marchio Barbasol.

Curioso come un azienda di prodotti per la cura della barba vada ironicamente a vestire il team in cui si annoverano giocatori dai look barbuti più singolari come Eddie Gaven, Danny O'Rourke, o Tommy "mister basettoni" Heinemann.

Il contratto non è molto ricco in termini di introito economico, ma sicuramente si rivelerà molto utile visto il calo di tifosi (anche perchè in Ohio la crisi economica è stata assai forte) sugli spalti ed al botteghino, anche a dispetto di una competività mai venuta meno.

Allo stato attuale soltanto Colorado Rapids ed FC Dallas si ritrovano privi di uno sponsor nonostante da tempo ne siano alla grande ricerca, ed i texani - la cui proprietà è della famiglia Hunt come per i Crew - hanno di recente perso anche il brand di sponsorizzazione per lo stadio.

Nessun commento: