Da tempo la pista che portava l'estremo difensore venezuelano Renny Vega, 32 anni, ultimamente al Caracas FC (foto sx), verso la MLS era tramontata. A sbarrare la strada della porta dei New York Red Bulls, team a cui era stato associato da alcuni rumors che inizialmente ne confermavano l'interessamento, era stato il tecnico svedese Hans Backe.Ieri il portiere venezuelano ha trovato la sua nuova
squadra, approdando nel massimo torneo del Cile dove difenderà la porta del glorioso Colo Colo. Sempre nel torneo sudamericano, con l'Universidad de Concepción, è proprio in questi giorni approdato il 23enne Jimmy Maurer (foto dx), ex scelta ai draft 2011, tesserato per emergenza e poi rilasciato per giocare in Nasl con gli Atlanta Silverbacks.
Nella storia del team, quando ancora rinominato MetroStars spicca il precedente di un portiere statunitense che si costruì la carriera nel paese sudamericano, si trattava di Jonni Walker (Universidad Catolica, Huachipato, e Colo Colo, foto dx) che rimpiazzò Tim Howard conquistando anche la maglia della nazionale USA (3 presenze).Sempre in Cile, nella B con il Provincial Osorno giocò per qualche mese nel 2007 l'ex promessa DJ Countess, anche lui transitato brevemente per i MetroStars. Tra i portieri "made in USA" con trascorsi cileni anche l'attuale numero uno dei Chivas Usa Dan Kennedy (Municipal Iquique).

Nessun commento:
Posta un commento