I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 16 febbraio 2012

U.S. U-23: I convocati per il camp di febbraio a Dallas

Il c.t. dell'U.S. Team Under 23, nonchè selezione olimpica, Caleb Porter ha diramato un elenco di 23 elementi precettati per il camp di febbraio (durata 10 giorni) che la rappresentativa svolgerà presso le strutture texane di Frisco, sobborgo di Dallas e dove si disputeranno anche tre amichevoli.

Le scelte di Porter seguono i precedenti camp di novembre in Germania, di dicembre al Lakewood Ranch in Florida e di gennaio a Carson in California finalizzati a creare il team che disputerà il torneo Concacaf di qualificazione a Londra 2012 (fase a gironi con Canada, Cuba ed El Salvador dal 22 al 26 marzo).

Il programma degli scrimmage prevede il 22 un test con l'FC Dallas, il 24 con i San Antonio Scorpions (Nasl), ed infine il 29 quello con i pari età e categoria del Messico.

La novità più grossa sono rappresentate dai recuperi dei difensori Ike Opara e del "tedesco" Alfredo Morales. Conferme per i ritorni dei "nazionali maggiori" Shea (foto in alto), Agudelo, Bunbury, Adu e Diskerud che quindi non saranno presenti nella lista di Klinsmann per l'Italia.

U.S. UNDER-23 ROSTER

Portieri (2): Bill Hamid (D.C. United), Sean Johnson (Chicago Fire);
Difensori (7): Greg Garza (Club Tijuana - Messico), Perry Kitchen (D.C. United), Alfredo Morales (Hertha Berlino - Germania), Ike Opara (San Jose Earthquakes), Kofi Sarkodie (Houston Dynamo), Zarek Valentin (Montreal Impact), Jorge Villafaña (Chivas USA);
Centrocampisti (7): Joe Corona (Club Tijuana - Messico), Mix Diskerud (Gent - Belgio), Dilly Duka (Columbus Crew), Jared Jeffrey (Mainz - Germania), Amobi Okugo (Philadelphia Union), Brek Shea (FC Dallas), Michael Stephens (LA Galaxy);
Attaccanti (7): Freddy Adu (Philadelphia Union), Juan Agudelo (New York Red Bulls), Terrence Boyd (Borussia Dortmund - Germania), Teal Bunbury (Sporting Kansas City), Joe Gyau (Hoffenheim - Germania), Jack McInerney (Philadelphia Union), Tony Taylor (Estoril Praia - Portogallo);

Nessun commento: