I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 28 febbraio 2012

Amichevoli 2012: Dopo Oduro, il Ghana precetta anche Nyarko

Dopo Dominic Oduro, anche per Patrick Nyarko ci sarà l'occasione di vestire la maglia della nazionale del Ghana che in extremis l'ha aggiunto al roster per l'amichevole con il Cile che si disputerà domani, 29 febbraio, al PPL Park di Philadelphia.

La scelta di chiamare anche Nyarko (nato a Kumasi nel 1986) è stata quasi una "comoda convenienza" di poter disporre di un atleta sul suolo americano a fronte dei problemi del c.t. Goran Stefanovic a fronte del forfait di Jordan Ayew del Marsiglia, e dei problemi burocratici che hanno bloccato l'accesso negli USA di Emmanuel Baffoe e Richard Mpong.

Nyarko approda in America nel 2005 per giocare e studiare con la Virginia Tech, nel Superdraft 2008 è scelto quale settima scelta assoluta dai Chicago Fire, da attaccante puro negli ultimi anni si è trasformato in un esterno offensivo, quasi 100 presenze ed appena 7 gol.

Oduro (nato nella capitale Accra nel 1985, dove da bambino è protagonista anche di una serie televisiva), invece, era sbarcato negli USA l'anno prima - 2004 - con una borsa della Virginia Commonwealth University in una carriera contraddistinta dalle reti e nel 2006 arriva l'approdo in MLS con Dallas.

Nessun commento: