I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 1 luglio 2011

Women W.C.2011: Esce di scena il Canada della Morace

Era considerato dagli esperti il "girone della morte", ovvero il più difficile ed equilibrato dei mondiali di calcio femminile in corso in Germania e che includeva le padrone di casa, la Francia, la Nigeria ed il Canada.

Le nord-americane dell'allenatrice italiana Carolina Morace erano molto attese sia perchè vi arrivavano da team vincitrice della Concacaf Gold Cup, e con l'ambizione di dover poi ospitare la prossima edizione.

Tutto però rinviato al 2015 perchè dopo la sconfitta di misura con la fortissima rappresentativa tedesca, arriva una pessima figura contro la Francia nella seconda gara che si conclude sul 4-0 per le transalpine.

Video: http://www.fifa.com/womensworldcup/video/video=1465681/index.html;

Una pesante debacle per il gruppo della Morace che soccombe nettamente e goffamente. L'affondano le incertezze del reparto arretrato con una pessima serata per la Le Blanc che deve inchinarsi per due volte alla Thiney (splendido secondo gol), all'Abily e alla Thomis. Tra le canadesi si salva per l'impegno la solita Christine Sinclair, ma non era giornata ed ora si preparano le valigie anche se c'è da salvare l'onore nel match con la Nigeria.

Nessun commento: