I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 27 luglio 2011

Montreal Impact: il neozelandese Knowles rinforza la difesa, ma la società pensa alla MLS '12

I Montreal Impact aggiungono un nuovo elemento al proprio roster definendo l'ingaggio del difensore centrale neozelandese Cameron Knowles che da due settimane si allenava con la squadra allenata da Nick De Santis.

Knowles, 28 anni, ex college Akron college, una breve parentesi in PDL ai Chicago Fire Premier, è quindi scelto dai Real Salt Lake al Supplemental Draft 2005 in MLS colleziona solo 4 presenze. Dal 2007 al 2010 è in forza ai Portland Timbers, sebbene a causa di un serio infortunio rimediato casualità proprio al Saputo Stadium salta praticamente metà torneo 2009 e l'intero 2010.

Il club del Quebec ha anche fatto il punto sulla futura expansion che vedrà l'ingresso del team nella MLS dal 2012 alla presenza del presidente Joey Saputo, del direttore e attuale tecnico ad interim Nick De Santis, e del direttore delle operazioni Matt Jordan.

Il primo obiettivo sarà quello di individuare il nuovo tecnico che avrà anche un ruolo importante nel gestire i primi eventi che riguarderanno il team: la valutazione dei giocatori attualmente in rosa, poi in novembre ci sarà l'Expansion Draft ed in gennaio ci sarà il SuperDraft.

Dieci i giocatori da poter scegliere tra i non protetti dagli attuali diciotto team MLS, questi ne potranno proteggere solo undici ciascuno. In gennaio poi l'attesa si sposterà a Kansas City che ospiterà la prossima sessione di allocation dei migliori prodotti dei college.

Per questa ragione lo staff dirigenziale sta seguendo con la massima attenzione il torneo MLS, e stila puntuali relazioni. Gli esponenti del club già da tempo inoltre hanno avviato contatti con club e manager, ed hanno osservato vari eventi internazionali al fine di individuare elementi utili, e pare che in essere possa esservi anche una partnership con la Fiorentina (potrebbe ritornera d'attualità quindi il prossimo gennaio ad esempio il nome del senegalese Papa Waigo, recentemene accostato dai rumors ai New England Revolution).

Il club ha reso noto che il budget del salary cup sarà di 2,81 milioni di dollari americani da spendere per gli ingaggi dei 30 calciatori (20 titolari + 10 del reserve team) e che in tre anni si disporrà di un budget di 1,1 milioni per pagare i cartellini. Come noto gli eventuali Designated Players, il massimo consentito è di tre, peserebbero per 350.000 dollari soltanto sul salary, mentre il resto sarebbe extra a spese del team.

Nessun commento: