I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 29 luglio 2011

CCL 2011/12: Exploit esterno per Dallas nel preliminare

Vittoria, sofferta, anzi soffertissima ma pur sempre vittoria. In estrema sintesi questo può essere il pensiero dei tifosi di Dallas che nella notte hanno visto il debutto degli Hoops nel preliminare d'andata della Concacaf Champions League 2011/12 concludersi con un successo esterno per 0-1 in casa dei salvadoregni dell'Alianza FC.

A decidere la sfida una combinazione tutta brasiliana tra Ricardo Villar e Jackson Goncalves, con quest'ultimo che al 70' si presenta al cospetto del portiere avversario per trafiggerlo. Poco prima i texani di Hyndman avevano sfiorato il vantaggio già nel primo tempo su azione di corner con un imperioso colpo di testa di Loyd non avesse trovato la traversa sulla sua strada a Cuellar battuto.

Highlights: http://www.youtube.com/watch?v=vdhMXQc1raU&feature=player_embedded

Gli highlights del match, però, mettono in evidenza sopratutto le difficoltà difensive dei texani che soffrono tantissimo l'agilità degli avversari con l'ex DC Christian Castillo e compagni che peccano in misura al tiro pur essendo molto pericolosi. Inoltre, devono inchinarsi ad una giornata di grazia di Kevin Hartman, autore di interventi decisivi, sebbene talvolta apparsi goffi. Provvidenziale nel finale un grande recupero di Ihemelu su Corrales giunto a tu per tu con l'estremo difensore americano.

Ritorno il 3 agosto in Texas, chi avrà ala meglio accede al Gruppo C con i messicani dell'Unam, i panamensi del Tauro, e la qualificata tra Toronto e Real Esteli.

Scoring Summary: DAL – Jackson (Ricardo Villar) 70

Alianza FC -- Yimy Cuellar, Marcelo Messias, Edwin Martinez, Jonathan Barrios, Christian Castillo, Rene Alvarado, Herbert Sosa, Hector Salazar (Carlos Ayala 70), Elman Rivas (Abraham Amaya 61), Rudis Corrales, Leonardo (Rafael Burgos 86). Substitutes Not Used: Douglas Batrez, Mauricio Quintanilla, Mauricio Arevalo, Ely Serrano.

FC Dallas -- Kevin Hartman, Zach Loyd, George John, Ugo Ihemelu, Jair Benitez, Daniel Hernandez, Jackson, Bruno Guarda (Andrew Jacobson 71), Ricardo Villar (Eric Alexander 75), Brek Shea, Marvin Chavez (Bobby Warshaw 90). Substitutes Not Used: Chris Seitz, Andrew Wiedeman, Eric Avila, Ruben Luna.

Referee: David Gantar; Referee's Assistants: Darren Clark-Philippe Briere; 4th Official: Paul Ward; Misconduct Summary: Bruno Guarda (caution) 8, Christian Castillo (caution) 37,Elman Rivas (caution) 42, Marvin Chavez (caution) 45, Herbert Sosa (caution) 58;

Nessun commento: