I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 26 luglio 2011

Fire: pa..pa..Pardo... finalmente

Era il segreto peggio custodito negli ambienti del soccer statunitensi da mesi a questa parte, ora cade il velo ed eccolo scoperto in tutta la sua ufficialità: il 35enne centrocampista messicano Pavel Pardo, appena svincolatosi dal Club America è un nuovo giocatore dei Chicago Fire.

Nella città del vento Pardo segue tre altri ex compagni in nazionale "tri" e che in un modo o nell'altro sono entrati nella storia dei Fire: Campos, Blanco e Castillo.

In primis il portiere ed all'occorrenza attaccante Jorge Campos presente nella squadra che vinse il double MLS Cup ed Open Cup nel 1998, ovvero l'anno del debutto. Poi Cuauhtémoc Blanco, un dieci per definizione, giocatore di accendere - ma talvolta anche spegnere - gli animi di una partita. E poi Nery Castillo, ovvero l'atteso grande crack del scorso torneo che i tifosi della "machina roja" ricordano quasi come un incubo nella categoria "flop".

La "vera" notizia è che il centrocampista ex dello Stoccarda (un titolo tedesco vinto) ha firmato un contratto non da Designated Player, e ciò vuol dire che i Fire con i tagli operati si sono garantiti un giocatore di fama internazionale con non troppi dollari (si fa per dire...), ma è bene ricordare che qualcuno maligna anche sull'integrità fisica del giocatore che in origine della sua carriera giocava da terzino, per poi reinventarsi ed affermarsi quale "metronomo" di centrocampo.

Per tesserare Pardo, tuttavia, i Fire hanno adoperato un taglio rilasciando il cursore di fascia serbo Bratislav Ristic, liberando anche un international spot. Come avevamo rivelato lo scorso 20 luglio Pardo era stato avvistato sugli spalti del "Toyota Park" in occasione dell'ultima sfida di campionato, persa per 0-1, con i Portland Timbers.

In questa finestra di mercato si tratta del secondo acquisto internazionale dopo l'ingaggio dell'argentino Sebastian "el magico" Grazzini.

Nessun commento: