I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 28 luglio 2011

All Star Game 2011: Il Manchester Utd detta ancora la sua legge

Per il secondo anno consecutivo il Manchester Utd è ospite vincente dell'All Star Game della Major League Soccer che per il 2011 ha fatto tappa alla Red Bull Arena di Harrison in New Jersey, impianto di nuova generazione ma forse troppo limitato in termini di posti sugli spalti per simili elementi.

L'avvio di gara è promettente per la selezione del massimo torneo nord-americano che è guidata in panchina dal tecnico di casa lo svedese Hans Backe, ma che ha dovuto registrare i forfait di Omar Gonzalez, Rafa Marquez e Landon Donovan per infortunio, e di Brek Shea impegnato con i Dallas nel match d'andata del preliminare per la CCL 2011/12 con l'Alianza.

Da registrare anche una breve passerella per Kasey Keller, ieri impegnato con i Sounders a Panama sempre nei preliminari della CCL, che al termine della stagione appenderà i suoi guantoni al chiodo. Mentre nessuno degli ultimi sei prescelti quali "inattivi" per voto dei loro colleghi vedrà il campo di gioco.

Al 20' un insistito fraseggio al limite dei Red Devils libera il brasiliano Anderson che non concede scampo a Mondragon. Gli All Star sono presenti e ben ispirati dall'ex Beckham e da Brad Davis meriterebbero forse il pari, ed invece all'ultimo giro delle lancette è il sudcoreano Park ha trovare lo spiraglio in cui insinuarsi per siglare il raddoppio.

Ripresa che si apre con i primi cambi, e prima che le squadre si assestino arriva il tris con il bulgaro Dimitar Berbatov il cui primo tentativo con un pallonetto sbatte sulla traversa, ma con l'ex Tottenham pronto al tap in vincente.

L'intensità scema, ancora qualche altra occasione per la rappresentativa, ma ironia della sorte sono ancora i "red devils" a trovare la rete con il promettente baby Danny Welbeck con un tiro dal limite che anche grazie ad una deviazione trova la rete.

Video Highlights: http://www.mlssoccer.com/videos?catid=1822&id=17556;

MLS All Star Game

Red Bull Arena – Harrison, New Jersey

MLS All Stars-Manchester United 0-4

Marcatori: Anderson 20, Park Ji-Sung 45, Berbatov 52, Welbeck 68);

MLS All Stars: Mondragon (Hall 46, Keller 83), Franklin (Pearce 46), Olave (Cameron 38), Ream (Besler 76), Convey (Ashe 61), Beckham, Joseph (LaBrocca 46), Davis (Jewsbury 61) , Cummings (Beckerman 46), Bravo (Agudelo 81), Henry (Wondolowski 46); Allenatore: Hans Backe.

Manchester United: Lindegaard (Amos 46); Jones, Ferdinand (Smalling 61), Vidic (Diouf 73), Evra; Park (Nani 61), Carrick (Cleverley 61), Anderson (Fabio 73), Young (Welbeck 61); Rooney (Macheda 61), Berbatov (Owen 61); Allenatore: Alex Ferguson.

Arbitro: Jair Marrufo;

Attendance: 26,760;

Nessun commento: