I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 29 luglio 2011

CCL 2011/12;: Plata trascina Toronto al debutto

Mickey Mouse. Questo è il nickname di Joao Plata, il giovanissimo e talentuoso attaccante ecuadoregno dei Toronto FC che ha impresso il suo nome nel debutto della formazione canadese nel preliminare d'andata della Concacaf Champions League 2011/12.

Toronto all'assalto della formazione del Nicaragua del Real Esteli sin dal primo tempo, ma senza fortuna. In avvio di ripresa Aron Winter inserisce il piccolo e guizzante Plata collocandolo quale esterno sinistro d'attacco in luogo dell'italo-canadese Zavarise.

Al 56' Plata raccoglie una palla vagante in area, salta due avversari e dal fondo piazza un tocco dolce che mette fuori causa il portiere ospite. Il raddoppio lo firma ancora Plata con una magistrale punizione dal limite al 72'.

Toronto, tuttavia non riesce a mantenere il doppio vantaggio poichè all'80' il portiere serbo Milos Kocic (in campo per il titolare Frei), perde il pallone in uscita bassa nonostante la copertura di Eckersley e regala il pallone ad Alesandro Calero che può appoggiare nella porta incustodita.

Da segnalare la scelta di Winter di mandare in campo i suoi teenager terribili: Doneil Henry, Matt Stinson ed Ashtone Morgan oltre avviamente a Joao Plata.

Highlights: http://www.concacafchampions.com/page/CL/NewsDetail/0,,12856~2403646,00.html ;

Toronto FC-Real Esteli 2-1

Scoring Summary: Joao Plata 56', Joao Plata 72', Alesandro Calero 80';

Toronto FC -- Milos Kocic, Andy Iro, Doneil Henry, Ashtone Morgan, Ryan Johnson (Javier Martina 78'), Danny Koevermans, Matthew Stinson (Julian de Guzman 73'), Nick Soolsma, Torsten Frings, Richard Eckersley, Gialuca Zavarise (Joao Plata 49'); Substitutes Not Used: Stefan Frei, Ty Harden, Danleigh Borman, Eddy Viator;

Real Estelí -- Carlos Mendieta, Elmer Mejía, Salvador García, Eliud Zeledón, Franklin López, Manuel Rosas, Francisco López, Samuel Wilson (Wilber Sánchez 90'), Félix Rodríguez, Jamie Ruiz (Marlon Medina 88), José Flores (Alesandro Calero 62); Substitutes Not Used: Justo Lorento, David Martínez, Elvis Figueroa;

Referee: Ricardo Salazar; Referee's Assistants: Eric Boria-Kermit Quisenberry; 4th Official: Edwin Jurisevic; Attendance: 9,241; Disciplnary Summary: Gianluca Zavarise (caution) 45', Jamie Ruiz (caution) 59', Francisco López (caution) 71', Torsten Frings (caution) 75';

Nessun commento: