I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 12 luglio 2011

Whitecaps: Arriva il gambiano Jarju come secondo DP

Per risollevarsi dal fondo della classifica i Vancouver Whitecaps sono decisi ad intervenire in modo concreto sul mercato, e piazzano il loro secondo colpo ingaggiando il loro secondo Designated Player.

Infatti, dopo aver definito l'arrivo del cursore mancino Jordan Harvey da Philadelphia ed averlo subito schierato contro i suoi ex Colorado Rapids, il club della British Columbia rinforza il reparto offensivo definendo l'ingaggio del giovane centravanti gambiano Mustapha "Toubabo" Jarju (1986, per lui maglia numero 36).

Una mossa coraggiosa e per certi versi sorprendente quella di Soehn perchè il nome del 24enne attaccante ex Lierse (62 presenze e 24 gol) e Mons (106 e 37) in Belgio non era facilmente prevedibile sia per la giovane età dello stesso, sia per la buona regolarità con cui questi abbia trovato la via del gol nelle sue stagioni nella terra di valloni e fiamminghi.

Ancor più sorprendente, infine, la scelta di utilizzare la seconda slot da DP (ricordiamo che gli ingaggi estivi pesano in modo ancor più ridoto nel salary cup per la quota massimale prevista) per un giocatore giovane ma non certo di primo piano. Tra l'altro per la prima volta dalla sua introduzione a beneficiarne sarà un calciatore africano.

Nessun commento: